Muovere ancora la classifica prima di tuffarsi nel doppio incrocio salvezza assolutamente da non fallire. La Vastese, dopo l’impresa contro la Torrese, ha vissuto una settimana senza affanni continuando a mantenere ben puntato l’obiettivo sulla salvezza. Si va verso una otto giorni intensa dovendo affrontare tre match ravvicinati. Mercoledì 6 all’Aragona sarà di scena il Montesilvano, domenica 10 trasferta a Fossacesia contro il fanalino di coda a un passo dal ritorno in Promozione. Inutile fare calcoli, serviranno sei punti per migliorare sensibilmente la classifica che al momento recita 14° posto con 30 punti ma c’è prima da pensare alla sfida di domani. Dopo lo 0 a 0 dell’andata domani (domenica 3 marzo, ore 15), a Città Sant’Angelo, per il 27° turno d’Eccellenza i biancorossi saranno chiamati ad affrontare la Renato Curi Angolana quarta forza del campionato.

L’allenatore Pellicori tra i pali ritroverà Gianmarco Lorenzo (scontate le due giornate di squalifica) anche se il 2005 Stanisci nei centottanta minuti da titolari ben si è comportato. Si va verso il 352, altri due rientri dopo aver scontato il turno di stop, capitan Valerio ed Hernandez affiancheranno Menna con Sannino e Santagelo sulle corsie laterali. Le squalifiche però anche domani non mancheranno, saranno ancora tre, Cauterucci insieme a Morleo e Falzone, quest’ultimi entrambi espulsi dalla panchina. A centrocampo ancora ai box Reymond, Martiniello recuperato dopo il problema al ginocchio partirà inizialmente dalla panchina. Terzetto che vedrà quindi la conferma di Marcon con Sputore e Sansone. Davanti Boito certo di una maglia, ballottaggio tra Bana e Centorame quest’ultimo a caccia di altri gol pesanti dopo quelli contro Giulianova e Torrese.

Due vittorie consecutive e una sola sconfitta nelle ultime sette giornate ma nonostante la quarta piazza (46 punti) per la Renato Curi Angolana (stesso discorso per la Folgore terza) la qualificazione ai playoff è sempre appesa un filo visto i tanti punti di ritardo dal Giulianova vicecapolista. Nessun ex in campo ma come preparatore atletico, nello staff di mister Pierantoni, c’è un ex, Riccardo Cantarini, a Vasto nel 2018/2019. Davanti il pericolo numero uno si chiama Miccichè, arrivato a dicembre e già autore di 7 reti per un organico che tra esperti e under è tra i più completi della categoria. Basti pensare ai vari Farias, Planamente, Panigua, Ceccani e Pastafiglia, insieme ai “fuoriquota” Reale, Patrizi, Schettino, Scurti e Benigni. I nerazzurri tra le mura amiche non cadono dalla prima giornate, imbattibilità che dura da sei mesi (8 vittorie e 4 pari), per la Vastese sarà una domenica difficilissima ma contro le grandi si è già esaltata e ci proverà anche domani.
Questo il probabile undici scelto da mister Pellicori: Palermo G., Valerio Menna Hernandez, Sannino Sputore Marcon Sansone Santangelo, Centorame Boito.