«Assoluta assenza del centrodestra e della giunta Marsilio». Il Partito Democratico di Gissi interviene sul sit-in di protesta di ieri in Val Sinello. «In cinque anni – scrive il circolo Pd in una nota – neanche un euro è stato stanziato dalla Regione per la manutenzione e il potenziamento della zona industriale di Gissi. In base alla normativa vigente, in mancanza di stanziamenti di fondi regionali, i costi di manutenzione ricadrebbero interamente sulle aziende. Evidentemente per il centrodestra è prioritario finanziare il Napoli Calcio con milioni di euro e non la manutenzione delle aree industriali.».
In occasione del sit-in anche il sindaco di Gissi, Agostino Chieffo, ha auspicato «che la prossima consigliatura regionale affronti il problema». Poi, il Pd lancia sospetti sulla presenza del primo cittadino e di altri consiglieri comunali: «Colpisce l’attivismo pre-elettorale dei rappresentanti dell’amministrazione comunale di Gissi (qui a giugno sono in programma le Amministrative, ndr). Vale la pena evidenziare che l’amministrazione comunale, pur non avendo la possibilità di manutenere la strada, ha sempre e comunque il dovere di vigilare e intervenire per garantire la sicurezza dei lavoratori e dei cittadini. Perché nulla è stato detto e fatto sino ad ora dall’attuale sindaco che amministra Gissi da 20 anni?».
Per dovere di cronaca, non è la prima volta che gli amministratori gissani lamentano e chiedono interventi nella zona industriale [LEGGI].
«Ci auguriamo – conclude il Pd – un’azione immediata e concreta da parte del centrodestra e dell’amministrazione comunale, finalizzata a risolvere l’annosa problematica e garantire la sicurezza dei lavoratori, imprenditori e utenti della strada».