Un punto che muove la classifica, sarebbe potuta essere una trasferta amara e a mani vuote ma pur uscendo indenni dal Montesilvano c’è un pizzico di amarezza soprattutto per il doppio vantaggio (fino a inizio ripresa) non sfruttato.
Nel 21° turno della C1 abruzzese il Futsal Vasto, al “PalaSenna”, contro l’ultima della classe alla fine si è dovuta tenere stretto il 4 a 4 finale arrivato nell’ultimo minuto di gioco. Mister Porfirio ha dovuto rinunciare a ben sette elementi, tutti infortunati: Della Morte, Falorio, Ercolano, Di Donato, Piccirilli, Di Pinto e Aquilano. Quest’ultimo sfortunatissimo, al rientro dopo il lungo stop causa rottura del crociato appena rimesso piede in campo in un match ufficiale è di nuovo inciampato, dopo solo un minuto di gioco (nel match di sabato scorso), nello stesso identico e sfortunatissimo infortunio al ginocchio.
I biancorossi hanno iniziato il sabato dovendo rimontare l’iniziale svantaggio con una grande reazione. Pari di capitan Di Giacomo, poi il sorpasso firmato da Jari Notarangelo a chiudere il primo tempo avanti di un gol (1-2). A inizio ripresa l’allungo (1-3) con il timbro di Luizinho ma l’ultima della classe non ha mollato riuscendo nell’incredibile rimonta. Da 1 a 3 a 4 a 3, blackout inaspettato dei vastesi che però, sfruttando il portiere di movimento, grazie alla doppietta di Luizinho hanno evitato la sconfitta chiudendo al triplice fischio sul 4 a 4.
La classifica recita 10° posto con 24 punti, più sei sulla zona bollente e tredici lunghezze di vantaggio dalla penultima piazza. Tra una settimana sul parquet di casa del “Pala San Gabriele” arriverà la capolista Lisciani Teramo, il Futsal Vasto cercherà l’impresa per avvicinarsi sempre più alla salvezza diretta.
La classifica dopo 21 giornate in C1:
Lisciani Teramo 51
Superaequum 2018 47
Hatria Team 44
Sport Center Celano 41
Academy L’Aquila Calcio C5 37
Ripa Teatina 35
Minerva C5 32
La Fenice C5 30
L’Aquila City Futsal Club 25
Futsal Vasto 24
Virtus San Vincenzo V.R. 18
Dynamo Faras Silvi 18
Orione Avezzano 11
Montesilvano C5 10