Vetta in solitaria o da condividere. L’obiettivo del San Salvo è nel mirino, davanti c’è ancora il Lanciano Fc (o Miglianico-Lanciano) ma la crisi rossonera e i due punti di distacco stanno esaltando ancor di più l’ambiente biancazzurro.
Voglioso di provare a riacciuffare quell’Eccellenza che manca da sei anni, potendo ora anche contare sull’avallo dei numeri. Due vittorie consecutive (entrambe per 3 a 0), cinque vittorie nelle ultime sette giornate dove sono arrivati la bellezza di 16 punti. All’orizzonte per i sansalvesi il prossimo ostacolo si chiama Casolana, pronta ad arrivare domani (sabato 2 marzo, ore 15) al “Tomeo” per l’8° turno del girone C di Promozione.
L’allenatore Giancarlo Manes dovrà ancora rinunciare al laterale Racciatti ma nel cuore del gioco, scontata la squalifica, ritroverà Della Penna pronto a completare il reparto con De Marco e Di Giovanni. In avanti Pizzo avrà il supporto di Colitto e Bonanno, quest’ultimo a segno nell’1 a 1 dell’andata e a caccia della doppia cifra. Sugli esterni difensivi Rossi e De Riccardis, al centro Cardinale con uno tra Triglione e Galiè al suo fianco. In porta capitan Cattafesta, miglior portiere del girone con appena 13 reti subite, 8 “clean sheet” conquistati e imbattuto tra le mura amiche dal 2 dicembre per un totale di 315 minuti.
La vittoria contro il Lanciano 1920 ha consentito alla Casolana di ritrovare la zona della quasi salvezza con i 24 punti e il 9° posto in compagnia di Atessa e Lanciano. In trasferta però i ragazzi del tecnico D’Amelia hanno raccolto appena 8 punti battendo Villa 2015 e San Giovanni Teatino.
Nomi alla mano l’organico meriterebbe posizioni più prestigiose di classifica, davanti c’è De Camillis autore di 10 reti e in gol anche nel pari dell’andata. Al suo fianco potrebbe agire il 2004 Veljik montenegrino arrivato a metà gennaio in compagnia del gigante difensivo, l’under ventunenne Stoskovic. Pacchetto arretrato che può contare sugli ex Cupello Antonio Caniglia e De Cinque insieme a D’Ortona e il portiere ex Matelica e Fossacesia Amoroso. A centrocampo elementi come La Morgia (6 timbri), Pasquarelli, Simone Trisi e Scarpari. Oltre cinque mesi d’imbattibilità interna con cinque vittorie e due pari, il San Salvo è pronto ancora a dettare la sua “legge casalinga”, serve un’altra vittoria per restare in alto e magari azzannare anche il primo posto.
Questo il probabile undici scelto da mister Manes: Cattafesta, Rossi Cardinale Triglione De Riccardis, De Marco Della Penna Di Giovanni, Colitto Pizzo Bonanno.