Un mercoledì pomeriggio felice per risollevarsi dopo il momento no del campionato. Nella terza e decisiva giornata del triangolare (girone D) di Coppa Abruzzo di Seconda Categoria al Trigno Celenza serviva solo la vittoria per salutare con il passaggio del turno i quarti di finale.
A “La Pinciera” di Celenza sul Trigno non c’è stata partita, il Victoria Cross Ortona dopo il 7 a 2 rifilato al Palena nella seconda giornata aveva il vantaggio dei due risultati su tre grazie alla differenza reti a favore ma è stato travolto dalla valanga biancazzurra.
8 a 1 al triplice fischio con quattro doppiette, quella del bomber Youness Laaouine accompagnato da Umberto Bevilacqua, Stefano Piedigrosso e Luca Piccoli.
Un cammino netto quello dei ragazzi di mister Simone Di Santo che nel percorso hanno eliminato Audax Palmoli, la corazzata Vasto United, Palena e oggi gli ortonesi. Date e avversario (uno tra Forconia, Nereto 1914 e Pro Tirino) ancora da definire ma la qualificazione alle semifinali di Coppa Abruzzo rappresentano uno dei punti più alti della storia del club.
Le energie positive ritrovate oggi pomeriggio da riversare anche in campionato dove la classifica con il 9° posto e i 28 punti non sorride. Tre lunghezze di vantaggio dalla zona bollente, sei turni senza vittorie e ultimo acuto datato 7 gennaio. Domenica (3 marzo, ore 15) arriverà l’Odorisiana in gran forma, il Trigno Celenza cercherà la vittoria che manca da quasi due mesi, poi tornerà a pensare anche alla Coppa Abruzzo mettendo nel mirino la finalissima.