Le prime due della classe non rallentano e chi insegue, dopo la domenica di riposo, non è riuscito a reggere il passo. Nel 16° turno della Terza Categoria (girone “Vasto”) il Torrebruna si è confermato primo della classe mantenendo l’imbattibilità con l’ottavo “clean sheet” della stagione. Quarto successo consecutivo questa volta battendo a domicilio la Virtus Tre Ville grazie alla doppietta dell’intramontabile Gennaro Farina decisivo per lo 0 a 2 finale.
Settimo risultato utile di fila per il Montalfano trascinato da Seihou Fayè autore di una tripletta e ora capocannoniere del campionato, seppur in coabitazione, con 11 centri. A segno anche Paolo Griguoli nel 4 a 1 sul Pizzoferrato che con Di Marino aveva trovato, alla mezzora, il momentaneo pari. Impresa di giornata quella del Furci a secco di successi da cinque turni ma capace di battere il San Buono fermato dopo cinque acuti consecutivi.
Ai giallorossi non è bastata un’autorete e Matteo Del Negro, i furcesi, con il definitivo 3 a 2, sono passati all’incasso con la doppietta di Salvatore Portanova e la rete del vastese Simone Lizzi. Si ferma, dopo le sette vittorie in otto turni senza sconfitte, la corsa della Robur 1989 passata anche in vantaggio con il solito classe 2006 Giuseppe Colacillo anche lui capocannoniere del girone a quota 11. I Lupi Marini, dopo la vittoria nel recupero di domenica scorsa (1-2 a Tornareccio) hanno ribaltato tutto conquistando, a Castiglione Messer Marino, tre punti d’oro con tanto di aggancio ai gialloblù con l’1 a 2 firmato da Romeo Sulpizio e Davide Pasquini.
I risultati della 16ª giornata in Terza Categoria:
Furci-San Buono: 3-2
Montalfano-Pizzoferrato: 4-1
Robur 1989-Lupi Marini: 1-2
Tornareccio-Liscia: 2-0
Virtus Tre Ville-Torrebruna: 0-2
Riposa: Guilmi
La classifica dopo 16 giornate:
Torrebruna* 34
Montalfano 33
San Buono 30
Robur 1989* 27
Lupi Marini 27
Tornareccio 24
Pizzoferrato 16
Virtus Tre Ville 13
Furci* 13
Guilmi* 6
Liscia* 3
(*: una partita in meno)
Il programma completo della 17ª giornata di Terza Categoria (domenica 3 marzo, ore 15): Guilmi-Tornareccio; Liscia-Virtus Tre Ville; Montalfano-Furci; San Buono-Robur 1989; Torrebruna-Pizzoferrato; Riposa: Lupi Marini.