Il ritorno alle gare ufficiali, dopo i quattro anni di lunga squalifica, ha confermato tutto l’enorme potenziale di Andrea Iannone.
Quella «voglia di un ragazzino» professata nelle scorse settimane l’ha confermata poi anche in pista tornando a vivere, a 34 anni, le stesse emozioni vissute in MotoGp. Il culmine con il podio del sabato ma oggi, il pilota di Vasto, in sella alla Ducati V4-R del Team Go Eleven ha salutato l’Australia sfiorando nuovamente il terzo posto.
Domenica aperta dal 10° posto nella Superpole Race (una mini gara) ma la gara 2 è andata agli archivi con il 4° posto. I tre piazzamenti hanno portato Iannone a chiudere la tre giorni di Phillip Island con 29 punti e il 3° posto in classifica generale in compagnia di Locatelli.
Da qui in avanti un mese di pausa, Andrea Iannone si godrà qualche giorno di riposo poi insieme al nuovo team tornerà a lavoro per migliorare ulteriormente il feeling con la Ducati V4-R in vista della Catalogna (Montmelò, dal 22 al 24 marzo) dove cercherà di regalarsi altre gioie.