Squalifiche e infortuni: Vastese in emergenza ma all’Aragona la Torrese va battuta

Una classifica che preoccupa ma bisogna provare a guardare il bicchiere mezzo pieno. La situazione della Vastese non è delle più rosee, tutt’altro, i pari interni preziosi contro Folgore e Giulianova intervallati dal pesante successo di Casalbordino sono stati offuscati dalle ultime tre sconfitte consecutive. Altrettanti scontri salvezza persi contro Ovidiana Sulmona, Celano e soprattutto Santegidiese a consegnare una classifica che con il 14° posto a quota 27 oggi fa rima con piena zona playout. La comfort zone distante addirittura 6 lunghezze ma con 27 punti ancora a disposizione si può, anzi deve, spingere per provare ad evitare gli spareggi retrocessione.

Una sola vittoria nelle ultime 10 giornate (5 punti) e vittoria all’Aragona che manca da ben 83 giorni (ultima datata 3 dicembre contro il Capistrello). Domani (domenica 25 febbraio, ore 15) sul rettangolo verde (eufemismo…) vastese arriverà però la super Torrese, squadra più in forma del 2024 con l’ultimo kappaò datato 10 dicembre.

In vista di domani mister Pellicori dovrà fronteggiare una vera e propria emergenza dovendo rinunciare a ben cinque titolari. Difesa dimezzata dalle squalifiche del portiere Palermo insieme a capitan Valerio e il centrale difensivo Hernandez. Problemi in mediana complici gli infortuni di Martiniello e Reymond, maglie da titolari per Marcon, Sputore e Sansone. In avanti Bana e Boito sembrano certi di una maglia, ballottaggio a due tra Santangelo e Centorame, elementi con caratteristiche differenti. Tra i pali il 2005 Stanisci, davanti a lui il pari età Sannino con Cauterucci sulla sinistra insieme a Menna e Lonati centrali. Se così fosse i biancorossi scenderebbero con ben 7 under dal primo minuto.

0 a0 nella sfida d’andata ma due mesi e mezzo senza sconfitte piazzando un filotto (aperto) di 6 vittorie e 3 pareggi volando al 6° posto con 41 punti e arrivando a un paio di passi dalla salvezza. Per il trainer Cristofari fondamentale è stato l’arrivo, a dicembre (dall’Ovidiana Sulmona) dell’attaccante Ruggieri autore di 7 centri. Al suo fianco c’è il cecchino Dal Cason autore fin qui di 16 gol, tra gli ex il laterale sinistro 2002 Marco Romanucci in biancorossso, da under, nella prima parte della stagione 2021/2022 in D. Scontato il turno di squalifica i teramani ritroveranno Filosa e Sciarretta. Degli 11 punti conquistati in trasferta ben 8 sono arrivati nell’ultimo mese e mezzo a conferma dell’ottimo momento di forma.

Per la Vastese sarà un’altra domenica in salita, all’Aragona però si sono già fermate Folgore e Giulianova, ecco perché domani per riaccendere entusiasmo e discorsi salvezza bisognerà conquistare l’intera posta in palio.

Questo il probabile undici scelto da mister Pellicori: Stanisci, Sannino Menna Lonati Cauterucci, Sputore Marcon Sansone, Santangelo Boito Bana.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *