Riparte la Vasto Basket: sabato vincente e San Benedetto del Tronto

Riscatto immediato. Dopo il passo falso interno nel big match contro il Magic Basket Chieti la Vasto Basket ha immediatamente ritrovato la via maestra.

Lo ha fatto nell’anticipo al sabato valevole per il 20° turno di Serie C (Abruzzo-Molise-Marche) battendo la Scuola Basket Sambenedettese nell’unica trasferta marchigiana della regular season. Bissata la vittoria del girone d’andata con il 70-93 confezionato grazie a sei elementi in doppia cifra, su tutti Ianuale top scorer ospite con 18 punti.

Un primo quarto chiuso avanti di 8 punti (12-20) sfruttando i canestri di Clark e Peluso, poi il primo strappo nel secondo periodo (+20: 31-51) con gli 8 punti di Ianuale e i 7 di Marino. Al rientro dal riposo lungo piccolo recupero dei marchigiani ma il vantaggio largo ha consentito ai biancorossi di restare avanti anche al termine della mezzora (54-71). Negli ultimi dieci minuti i vastesi sono tornati a spingere forte chiudendo i giochi con il 70-93 finale. Oltre Ianuale doppia cifra per Mascoli, Oluic, Clark, Peluso e Marino, quest’ultimo a referto con tre bombe.

Resta saldo il primo posto in classifica con 36 punti a due turni dalla fine della stagione regolare con 4 lunghezze di vantaggio sull’Air Basket Termoli che arriverà al PalaBcc domenica 10 marzo. Prima però c’è da battere l’Olimpia Mosciano per avere la certezza del primo posto in vista della “fase a orologio”. Appuntamento ancora in trasferta sabato 2 marzo (ore 18), la Vasto Basket in terra teramana darà la caccia al diciannovesimo successo stagionale.

SAMBENEDETTESE BASKET – VASTO BASKET: 70-93 (12-20; 31-51; 54-71)

SAMBENEDETTESE BASKET: Attili 15, Bassetti 21, Sgura 9, Zuko 16, L’Innocente 4, Ancillai 6, Di Monte ne, Del Zompo ne, Ndoj 0, Fazzini ne, Maggiolo ne, Liga 0. Coach: Tempera

VASTO BASKET: Clark 15, Peluso 12, Di Tizio 7, Ianuale 18, Oluic 16, Mascoli 13, Marino 13, Delle Donne 0, Leccisi ne, Tana 0, Barricelli ne. Coach: Cazzorla

Arbitri: Felicione e Mariani de L’Aquila

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *