Il Casalbordino vuole ripartire: incrocio delicato nella tana del Pontevomano

Le tre sconfitte negli ultimi cinque turni hanno rallentato il passo ma, per il Casalbordino, la salvezza diretta è sempre vicina. Serviranno altri sette, massimo otto, punti per la certezza matematica e con ancora nove turni a disposizione il discorso può essere chiuso anche in anticipo.

Sarà però fondamentale, domani (domenica 25 febbraio, ore 15), nel 9° turno di ritorno d’Eccellenza, uscire da Teramo con almeno un punto anche se bisognerà affrontare un Pontevomano in splendida forma.

Due punti di differenza con i giallorossi avanti a quota 35 ma domani chiamati a scendere in campo privi di tre titolari. Oltre agli infortunati Ciafardini e Mangiacasale, già assenti domenica scorsa, l’allenatore Cesario al centro dell’attacco dovrà rinunciare al centravanti Murga, fermato per un turno dal giudice sportivo dopo la sciocchezza contro il Castelnuovo Vomano costatagli il rosso diretto. Dubbi su chi completerà il tridente offensivo, se toccherà la prima da titolare per il centravanti 2005 Mateescu sugli esterni ci saranno sempre Budano e Finizio altrimenti qualora Marini verrebbe scelto per occupare la corsia sinistra sarebbe Budano a recitare il ruolo di centravanti. In porta Opara, quartetto difensivo con Giandomenico e Sciarretta insieme a Priori ed Albanese, nel cuore del gioco Colabella con Cernaz e Hajdarevic.

Non solo il blitz nella sfida d’andata (0-1), nel girone di ritorno il Pontevomano ha letteralmente cambiato marcia, otto vittorie in dieci turni con nove punti blindati nelle precedenti tre domeniche. Dai bassifondi i teramani, potendo contare in panchina su una guida sicura come l’esperto Cifaldi, sono usciti dalle sabbie mobili e oggi puntano con forza alla salvezza diretta. Scontata la squalifica torneranno a disposizione Scatozza e Di Stefano ma sarà assente l’esperto centrocampista Di Francesco. Davanti i gol di Antichi e Di Eleuterio, tra i pali Natale e la difesa rinforzata a dicembre con l’under Sorrini e Scatozza, quest’ultimo passato anche per Casalbordino a dicembre senza però accordarsi per poi scegliere i teramani. Muovere un altro passetto verso la salvezza diretta, il Casalbordino vuole tornare ad essere quello “maxi” da trasferta e ritrovare immediatamente il sorriso.

Questo il probabile undici scelto da mister Cesario: Opara, Giandomenico Albanese Priori Sciarretta, Colabella Cernaz Hajdarevic, Finizio Budano Marini.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *