Iannone parte forte in Superbike e si prende il podio. Domenica le altre due gare

Le motivazioni erano infinite, tornato a respirare, dopo quattro lunghissimi anni di stop forzato, l’atmosfera di una gara ufficiale ha fatto il resto. Andrea Iannone al suo esordio assoluto in Superbike, sul circuito di Phillip Island è partito forte chiudendo al terzo posto la prima delle tre gare che, come ogni weekend, caratterizzano la Sbk.

Un podio tutto italiano con la vittoria del “rookie” Nicolò Bulega seguito da Andrea Locatelli e sul gradino più basso il classe ’89 di Vasto con la Ducati V4-R del Team Go Eleven partito dalla seconda piazza conquistata nella Superpole che ha formato la griglia di partenza.

Conquistati i primi 16 punti della stagione la Superbike metterà in scena, domani (domenica 25 febbraio) altre due gare. A partire dalla Superpole Race (ore 3 italiane di notte) ed infine la gara 2 (ore 6 italiane) che chiuderà la tre giorni australiana.

Iannone si godrà ancora per qualche ora il primo podio in Superbike ma domani, tra Superpole Race e gara 2 Andrea Iannone vorrà spingere ancor più forte per provare a salire il più in alto possibile.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *