Due roghi sono scoppiati in tarda serata: auto a fuoco nel centro storico di San Salvo e grosso incendio lungo la Fondovalle Treste. Nel centro di San Salvo semidistrutta una Jeep Renegade, fresca di concessionaria, di proprietà di una donna, parcheggiata in via Gioberti. L’allarme è scattato attorno alle 22:45, quando dal Distaccamento dei vigili del fuoco di Vasto è uscita una squadra, che ha raggiunto il luogo del rogo e spento le fiamme. Ignote, al momento, le cause. Lievi danni anche al balcone della casa sotto cui era posteggiata la vettura.
Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della stazione di San Salvo. L’ultimo incendio auto si era verificato nella notte tra il 29 e il 30 dicembre 2023 in via San Rocco [LEGGI]; l’incendio distrusse due veicoli di un imprenditore. In precedenza, nelle prime ore del 6 luglio 2023, era toccato a una Mini parcheggiata in corso Umberto I [LEGGI], non lontano dal luogo dell’incendio di ieri sera. Ancora prima, nella notte tra 18 e 19 aprile 2022 in via Cesare De Titta [LEGGI].
I pompieri di Vasto, insieme alle squadre provenienti dai Distaccamenti di Lanciano e Gissi (presenti anche a San Salvo), lottano anche contro un grosso incendio scoppiato lungo la Fondovalle Treste e alimentato dal forte vento.