Sabato con due match non disputati. Nel girone A del campionato Amatori ha visto la capolista (imbattuta) San Vito ’83 restare ferma in casa della Val Di Sangro. Le non perfette condizioni fisiche dell’arbitro hanno costretto la sfida (mai iniziata) al rinvio a data da destinarsi. La tragica scomparsa del vice sindaco di Crecchio Valerio Di Benedetto (a soli 42 anni) ha lasciato tutti increduli, l’Amatori Crecchio ’88 si è unito al dolore della comunità, la sfida contro l’Amatori Real Sangro verrà recuperata tra qualche settimana.
Nel posticipo del lunedì sera la Stilottica Rapino ha conquistato il quarto risultato utile ma, dopo due pari in serie, ha riabbracciato la vittoria. Al termine di un combattuto 4 a 3 contro l’Amatori Calcio Santa Liberata a segno con Vladimiro Bellisario e la doppietta di Paolo Gaeta. I lancianesi sono passati all’incasso con Antonello Crognale, Christian Verna, Roberto Giovannelli e Marco Bomba. All’Amatori Calcio Club non è bastata doppietta di Luca Rapino e un’autorete, la Virtus Castel Frentano si è imposta 4 a 3 con Gianluca Rullo (doppietta) accompagnato da Tacu Tudorel e Rafael Hernandez.
Dopo un filotto di sei turni utili anche l’AC Lancianese cade di fronte alla Polisportiva Vacri tra le squadre più in forma del momento. Secondo successo in serie, entrambi senza subire reti con il 2 a 0 disegnato da Mohamed Laanani e Riccardo Evangelista. Continuano a muovere la classifica Virtus Rocca San Giovanni e Casolana: 0 a 0 al triplice fischio. Dopo oltre due mesi d’attesa (due punti in otto match) ritrova la vittoria l’Union Fossacesia trascinata dalla tripletta di Angelo Cotellessa e la doppietta di Gianluca Natale. Netto 5 a 1 al Real Villa Scorciosa a segno con Roberto Preziuoso.
I risultati della 14ª giornata del girone C del campionato Amatori:
Polisportiva Vacri-AC Lancianese: 2-0
Union Fossacesia-Real Villa Scorciosa: 5-1
Val Di Sangro-San Vito ’83: (rinviata)
Virtus Castel Frentano-Amatori Calcio Club: 4-3
Virtus Rocca San Giovanni-Casolana: 0-0
Amatori Crecchio ’88-Amatori Real Sangro: (rinviata)
Stilottica Rapino-Amatori Calcio Santa Liberata: 4-3
La classifica dopo 14 giornate:
San Vito ’83* 35
Stilottica Rapino 28
Amatori Calcio Club 27
AC Lancianese 21
Amatori Crecchio ’88* 21
Amatori Real Sangro** 21
Val Di Sangro* 20
Virtus Rocca San Giovanni 18
Amatori Calcio Santa Liberata 14
Virtus Castel Frentano 12
Casolana 11
Polisportiva Vacri 10
Union Fossacesia 8
Real Villa Scorciosa* 6
(*: una partita in meno)
(**: due partite in meno)
Il programma completo della 15ª giornata del girone A del campionato Amatori (sabato 24 febbraio): Amatori Calcio Club-Virtus Rocca San Giovanni; Amatori Real Sangro-Polisportiva Vacri; Casolana-Union Fossacesia; Real Villa Scorciosa-Amatori Crecchio; San Vito ’83-Virtus Castel Frentano; Amatori Calcio Santa Liberata-Val Di Sangro; AC Lancianese-Stilottica Rapino.