Olimpiadi Invernali dei sordi: la casalese Santini con la Nazionale Italiana Femminile

Un’altra esperienza che ricorderà a lungo. Carla Maria Santini è un perno della Nazionale Italiana Femminile sorde e lo sarà anche, a marzo, quando le azzurre saranno di scena alle Winter Deaflympics, le Olimpiadi Invernali dei sordi che, sulle nevi turche, festeggeranno la ventesima edizione. Oltre al calcio a 5 spazio anche a sci alpino, sci di fondo, curling, snowboard, hockey su ghiaccio e scacchi.

Per il futsal femminile sarà la prima partecipazione assoluta a una competizione così prestigiosa, ecco perché le azzurre, a lavoro ormai da mesi per preparare al meglio la spedizione, in queste ultime settimane stanno intensificando gli allenamenti.

L’allenatore Marco Lovio, tra le 14 selezionate, ha affidato la maglia numero 10 alla ventitreenne di Casalbordino che, in stagione, nella Serie B, con le venete dell’Infinity Futsal Academy ha realizzato 10 reti. Ad Erzurum l’Italia Femminile, affronterà, nel girone B, Giappone, Irlanda, Brasile e Spagna, girone difficile ma la voglia di sorprendere certamente non mancherà.

Appuntamento dal 2 marzo, per dieci giorni tutti i fari puntati sulle Winter Deaflympics, la casalese Carla Maria Santini lo ha già fatto ma anche in Turchia, da valore aggiunto, vorrà esaltare la Nazionale Italiana Femminile.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *