Ci ha lasciato Nicola “Abo” Tenaglia, cordoglio a Vasto: «Ci mancherai»

Chi abitualmente va al mare a Vasto Marina lo ha incontrato spesso. Era lì, sull’arenile, a svolgere il suo compito di bagnino. Abo era una sicurezza. Abo è il nomignolo con cui i vastesi hanno conosciuto Nicola Tenaglia. Ci ha lasciato ieri, al termine di una breve malattia. Aveva 78 anni.

Nicola “Abo” Tenaglia

A dare notizia della sua scomparsa è la famiglia: «Nostro zio Abo Nicola Tenaglia, per noi lu zienn e da voi conosciuto come Abo, purtroppo ci ha lasciato», scrive su Facebook il nipote, Riccardo, che pubblica una bella foto di Abo in riva al mare. La notizia della sua scomparsa sta suscitando cordoglio e ricordi in tante persone che lo hanno conosciuto. Per decenni, quella di Nicola Tenaglia è stata una presenza familiare sulla spiaggia di Vasto.

«Apprendo con grande dispiacere della scomparsa di Nicola Tenaglia detto Abo (aborigeno per aver vissuto molti anni in Australia), scrive sul suo profilo Facebook il sindaco, Francesco Menna. «Abo è stato per tantissimo tempo bagnino sul litorale vastese. L’ho conosciuto al mare quando ero bambino. Ero incuriosito dalle sue collane di corda e conchiglie e dalla grande passione che aveva per il suo lavoro. Ciao Abo ci mancherai».

Domani, martedì 20 febbraio, alle 11, le esequie nella chiesa di Stella Maris. Ai parenti le sincere condoglianze della redazione di Chiaro Quotidiano.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *