Vastese: si mette male. La Santegidiese fa suo lo scontro salvezza

Come all’andata, così al ritorno con identico risultato. Ora che però i punti pesano il doppio la sconfitta, per la Vastese, fa ancora più male. Anzi malissimo anche perché si tratta della terza di fila in altrettanti incroci salvezza. Dopo quelli persi contro Ovidiana Sulmona e Celano, oggi, nell’ottavo turno di ritorno d’Eccellenza i biancorossi, privi di Gianmarco Palermo e Martiniello, sono caduti nella tana della Santegidiese.

Al pronti via la punizione vincente di Cichella, i vastesi non hanno sbandato trovato il pari con Hernandez bravo a uscire vincente da una mischia in area su palla inattiva. Match equilibrato ma risolto a dieci minuti dal novantesimo con il timbro di Manari a regalare il 2 a 1 alla Santegidiese. Nel finale rosso per capitan Valerio che non ci sarà tra una settimana.

Anche un pari sarebbe stato prezioso ma il terzo kappaò consecutivo costringe i biancorossi a restare fermi, a quota 27 al 14° posto, in piena zona playout. Salvezza diretta ora lontana sei lunghezze e terzultimo posto, occupato dalla Santegidiese, distante tre soli passi. Ancora 27 punti a disposizione ma ne serviranno tanti per blindare la categoria. La Vastese vuole restare in Eccellenza, ecco perché domenica prossima (25 febbraio, ore 15) all’Aragona, contro la Torrese non si potrà più sbagliare.

SANTEGIDIESE – VASTESE: 2 – 1

Reti: 3’pt Cichella (S), 40’pt Hernandez (V), 35’st Manari (V)

SANTEGIDIESE: Gragnoli, Cicconi, D’Ercole, Messina, Cichella, Bashaliu, Mucci, Kuqi, Leuca, Manari, Cisbani. A disposizione: Giordani, Graziani, Farinelli, Regnicoli, Pantoni, Panza, Galli, Grazioli, Di Sabatino. All.: Cichella

VASTESE: Stanisci, Valerio, Lonati, Menna, Hernandez, Santangelo, Morleo, Sputore, Centorame, Boito, Bana. A disposizione: Marconato, Palermo L., Sannino, Cauterucci, Reymond, Mariani, Falzone, Marcon, Sansone.  All.: Pellicori

Arbitro: Pietro Sivilli di Chieti (Orecchioni e Cocco di Lanciano)

Espulso: 40’st Valerio (V) per doppia ammonizione

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *