Scontro salvezza nella tana della Santegidiese: la Vastese non può sbagliare

Qualcosa in più di uno scontro salvezza, novanta minuti che daranno un ulteriore segnale in vista del finale di stagione. Ancora dieci giornate da disputare ma domani (domenica 18, ore 15) per la Vastese la trasferta in casa della Santegidiese terzultima, il 25° turno del massimo campionato regionale, sarà un crocevia decisivo. Sette i punti di distacco tra le due squadre, finesse oggi il campionato si troverebbero di fronte anche nel playout post stagione regolare.

Meglio non pensarci, 30 punti a disposizione ma i biancorossi, per stare tranquilli, da qui al 28 aprile dovranno conquistarne più o meno la metà. Dopo i 5 punti raccolti contro avversarie quotate i vastesi sono scivolati in due scontri salvezza consecutivi contro Sulmona e Celano.

27 punti e 14° posto non soddisfano nessuno, lo sa benissimo l’allenatore Pellicori che domani dovrà sicuramente rivedere parte dei suoi piani. Soprattutto tra i pali dove mancherà Gianmarco Palermo, espulso domenica e squalificato per due giornate. Al suo posto il vastese doc classe 2005 Matteo Stanisci, pronto a difendere i pali della sua città. In difesa capitan Valerio con Menna, Lonati ed Hernandez, difficilmente tra i convocati ci sarà Cauterucci. A centrocampo Sputore con gli esperti Reymond e Marcon mentre in avanti con Boito e Bana potrebbe spuntarla Falzone.

Tra le delusioni della stagione c’è sicuramente anche la Santegidiese terzultima in classifica con 21 punti e domenica scorsa fermata sul pari dell’Union Fossacesia virtualmente già retrocesso in Promozione. Va detto però che nelle ultime tre uscite i giallorossi, del tecnico Cichella, hanno conquistato 5 punti senza subire gol ma domani, causa squalifica dovranno rinunciare a tre titolari come capitan Petronio, Traini e il difensore Mechetti.

Quest’ultimo arrivato nella finestra di mercato dicembrina dove, alle uscite di Pendenza (a Celano) e Albanese (ora al Casalbordino) hanno fatto da contraltare ben 7 volti nuovi. Il ritorno in avanti dell’esperto Galli, il trentatreenne Petro Leuca e il 2002 Mucci. A centrocampo l’ex di giornata Marco Fermo (in biancorosso nel 2020/2021) mentre il pacchetto arretrato presenterà il venticinquenne Messina e il lateral sinistro D’Ercole. Andati tutti ad aggiungersi a un gruppo che conta anche su Cichella, Gragnoli e Manari miglior marcatore con 6 centri. A Sant’Egidio alla Vibrata passano gran parte dei piani salvezza, la Vastese sa benissimo che non potrà permettersi la terza sconfitta consecutiva, ecco perché, servirà vincere, a tutti i costi.

Questo il probabile undici scelto da mister Pellicori: Stanisci, Valerio Menna Lonati Hernandez, Sputore Reymond Marcon, Falzone Boito Bana. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *