Emma Marrone, Il Volo e Gigi D’Alessio. Sono questi i primi tre nomi che animeranno l’estate lancianese. Ad annunciali è stata stamattina la Supporter Events, con la collaborazione di Alhena Entertainement ed Élite Agency Group. La location è la stessa dell’anno scorso, il Parco Villa delle Rose.
Il primo concerto si terrà il 19 luglio 2024 e vedrà protagonista Emma Marrone, fresca del terzo posto all’ultima edizione del Festival di Sanremo con il brano Apnea. Il giorno, 20 luglio, dopo toccherà al trio de Il Volo, formato da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, anche loro reduci Festival con il brano Capolavoro. Il 21 luglio, infine, Gigi D’Alessio, «Ambasciatore della musica napoletana nel mondo».
Annunciati anche i prezzi: 44 euro per Emma; 98 euro (poltronissime gold), 90 euro (poltronissima), 82 euro (poltrona), 75 euro (poltrona laterale), 60 euro (poltrona posteriore) e 55 euro (gradinata) per Il Volo; 68 euro (poltronissima platinum), 60 euro (poltronissima gold), 55 euro (poltronissima), 50 euro (poltrona), 42 euro (poltrona posteriore) e 40 euro (gradinata) per Gigi D’Alessio. I biglietti sono in vendita in tutte le biglietterie autorizzate e sui circuiti www.ticketone.it e www.ciaotickets.it.
La serie di manifestazioni di Supporter Events inizierà il 2 giugno con il Festival dei Colori “Holi Color Lanciano”, sempre al Parco Villa delle Rose: «Un pomeriggio di musica, sorrisi e polveri colorate che dipingeranno il cielo, un’esperienza di pura allegria e divertimento per giovani e famiglie».
«Gli eventi – conclude l’agenzia – rappresentano un’occasione importante per la città, in un’ottica sì di festa e accoglienza, ma non di meno per le attività commerciali, tutti consapevoli che si genererà un grande movimento con l’arrivo di migliaia di persone».