Nella tana del Giulianova vicecapolista: Virtus Cupello chiamata all’impresa

33 punti sono un buon bottino ma per dormire sonni tranquilli bisognerà aggiungerne un’altra decina (più o meno). Più cinque sulla zona bollente, addirittura più dodici dal terzultimo posto, la Virtus Cupello ha in pugno la salvezza diretta ma domani (domenica 18, ore 15), per continuare a muovere la classifica sarà chiamata a una delle trasferte più difficili della stagione.

Al “Rubens Fadini” contro il Giulianova secondo della classe per i rossoblù sarà un 25° turno d’Eccellenza tutto in salita. Dopo il pari interno nel derby contro il Casalbordino il tecnico Ilyas Zeytulaev è alle prese con alcuni dubbi, legati alle condizioni fisiche di Pollutri e Ancinelli usciti anzitempo sei giorni fa.

Se non dovessero recuperare nel terzetto difensivo con capitan Felice e Corrado agirebbe Berardi mentre sull’out di destra spazio a Minchillo. Tra i pali Di Cencio, sul versante sinistro Nico Troiano mentre a centrocampo Irace con Tafili e Squadrone. Davanti Stivaletta cerca la doppia cifra e sarà chiamato ad affiancare l’ex di giornata Saverio Pedalino, in giallorosso nella prima parte di stagione del 2020.

Stagione fin qui al di sotto delle aspettative per un Giulianova difficile da decifrare. Prima la vittoria nel big match contro il Teramo a riaprire in parte il campionato, poi l’inaspettata sconfitta di Capistrello a riportare a otto le lunghezze di divario dai cugini che guidano la classifica.

Domani mister Pagliaccetti (terzo tecnico della stagione dopo Cerasi e Lucarelli) dovrà rinunciare agli squalificati Maffione e Piccioni, entrambi under. La rosa però è di primissima fascia, capitan Boccanera in porta, Zanon, bomber Cognigni e Francesco Di Paolo autori di 11 e 10 reti, Scognamiglio, Bittaye, Massetti e Marchionni senza dimenticare Donatangelo e Pera arrivati a dicembre. Orrendo fuori casa ma cammino da imbattuto tra le mura amiche, il Giulianova fa paura, per la Virtus Cupello servirà l’impresa che sarebbe d’oro anche con un pari.

Questo il probabile undici scelto da mister Zeytulaev: Di Cencio, Corrado Felice Berardi, Minchillo Irace Tafili Squadrone Troiano, Stivaletta Pedalino.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *