Real Casale Futsal da applausi: doppia vittoria tra C2 e under 19

Un 2024, fin qui, da incorniciare. Il Real Casale Futsal dopo una prima parte di stagione altalenante ha definitivamente imboccato, da fine dicembre, la via giusta. Lo ha confermato anche nel 16° turno del girone B di C2 battendo, in rimonta, il Torrevecchia C5 e compiendo altri tre passi importanti verso la salvezza diretta. Sul neutro vastese del “Nuovo Polo San Gabriele” i casalesi dopo essere andati sotto hanno trovato il pari già nel primo tempo grazie a Samuel Marchetti su assist fantascientifico dell’intramontabile allenatore-giocatore Alfredo Lanza. Nella ripresa missile su punizione vincente firmato da Romeo Sallese per il vantaggio ma gli ospiti hanno avuto la forza di rimettere la sfida in parità. Nel finale però ci ha pensato il solito Igor Paglione a firmare il definitivo e pesante 3 a 2 salendo a quota 33 nella classifica cannoniere che comanda.

Da annotare l’esordio in prima squadra del classe 2007 Alessio Nicoara. Quarta vittoria negli ultimi sei turni senza sconfitte (14 punti) con la classifica che ora recita 9° posto a quota 18. Finisse oggi il campionato i giallorossi brinderebbero alla salvezza diretta visti gli 11 punti di vantaggio sulla penultima piazza ma restano da giocare ancora sei match. Da qui al 23 marzo (ultimo turno di campionato) tutto è ancora in gioco ma l’obiettivo è continuare a correre forte per raggiungere quanto prima l’obiettivo. A partire magari da domani (sabato 17, ore 15) nella difficile trasferta di Roccascalegna contro l’Atletico terzo della classe. Facile non sarà ma sulle ali dell’entusiasmo il Real Casale cercherà di continuare a muovere la classifica.

Archiviata la sconfitta contro la capolista e corazzata Sport Center Celano, l’under 19 del Real Casale Futsal ha ripreso la marcia vincente superando 6 a 4 il Sant’Eusanio. Nel 10° turno del campionato regionale, doppietta del bomberino David Paglione accompagnato da Giovanni Floris, Enniopaolo Di Nucci, Carlo Di Pietrantonio e Mario Ranieri. Tre punti che spingono i giovani guidati da mister Marco Cieri al terzo posto con 19 punti. Nel prossimo turno (lunedì 19, ore 18) trasferta ad Avezzano, nella tana de La Fenice l’under 19 casalese punterà un altro successo con l’obiettivo di cementificare il gradino più basso del podio.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *