A conti fatti, da qui al termine della stagione, alla Vasto Basket, nella migliore delle ipotesi basteranno 14 partite per centrare la promozione in B.
Le ultime 4 della regular season, altrettante nella “fase a orologio” e le 6 dai quarti di finale, fino alla finalissima passando per le semifinali. Vero, stiamo allargando troppo l’orizzonte ma i biancorossi, finora, hanno sbagliato poco o nulla.
17 vittorie in 18 giornate con un filotto, aperto, di 11 vittorie consecutive e un primato con 6 punti di vantaggio sul Termoli secondo. Istantanea perfetta ma il direttore sportivo Luigi Cicchini conosce le mille sfaccettature di una stagione che da un momento all’altro potrebbe presentare insidie pericolose. Ecco perché vanno tenuti i piedi ben saldi a terra spingendo però l’acceleratore quando è necessario.
A partire da domenica quando al PalaBcc (18 febbraio, ore 18) arriverà il Magic Basket Chieti terzo in classifica e capace in stagione di consegnare l’unica sconfitta ai vastesi. Poi la doppia trasferta tra San Benedetto del Tronto e Mosciano dovendo chiudere la stagione regolare con il big match interno contro Termoli.
Un passo alla volta, sicurezza dei propri mezzi, coach Cazzorla come guida sicura per una Vasto Basket che sa benissimo di dover percorrere ancora tanta strada per conquistare la promozione.