Stilottica Rapino-San Vito: big match in parità. Bene Calcio Club, Casolana, Vacri e Real Sangro

Vincere avrebbe voluto dire volare a +10, un pizzico di rammarico c’è per aver subito gol al novantesimo anche se il pari, al triplice fischio, ha disegnato al meglio quanto visto nell’arco di tutto il match. Ecco perché per il San Vito ’83, capolista e ancora imbattuto, il pari, al termine del big match del 13° turno (ultimo d’andata) del girone C del campionato Amatori, non è assolutamente da cestinare. La prima della classe aveva sempre avuto la forza di andare avanti, prima con Vincenzo Bucci e poi grazie a Ernani Nenna Nenna. Stilottica  Rapino ha risposto nella prima frazione affidandosi ad Antonello Crognole e al novantesimo con la punizione di Giuseppe Di Battista per il definitivo 2 a 2.

San Vito ’83

Restano i sette punti a dividere le prime due della classe, ora perché c’è l’Amatori Calcio Club terzo con un solo punto di ritardo dai cugini lancianesi. Seconda sconfitta consecutiva per la Val Di Sangro nonostante Fabio Caniglia, 1 a 2 il finale a favore del Calcio Club con Fabio Pepe e Luca Rapino. Sotto il podio c’è un terzetto a quota 21, a partire da Amatori Crecchio ’88 e AC Lancianese che nel “lunch match” di domenica hanno dato vita a un divertente 3 a 3. Padroni di casa a segno con Lino D’Attanasio (doppietta) e Gabriele Berardinucci, risposta lancianese affidata a Roberto Colussi, Francesco Colacioppo e un’autorete.

Amatori Real Sangro

Aggancio al quarto posto da parte dell’Amatori Real Sangro dopo il tennistico 0 a 6 nella tana dell’Union Fossacesia: due doppiette, quelle di Camillo D’Amico e Marco Giannetta accompagnati da Andrea Di Toro e Carlo Di Luzio. I 10 punti finora raccolti arrivati nelle ultime quattro giornate per una Polisportiva Vacri letteralmente trascinata da Mohamed Laanani. Decisiva la sua tripletta nel 3 a 0 ai danni dell’Amatori Calcio Santa Liberata scivolata dopo quattro turni utili consecutivi. Secondo acuto di fila per la Virtus Rocca San Giovanni nel segno di Rino Masciangelo e Lorenzo Salvatore.

Real Villa Scorciosa

2 a 1 contro la Virtus Castel Frentano in gol con Yannick Teti. Dopo dieci turni d’attesa ritrova la vittoria la Casolana al termine di uno scoppiettante 4 a 3 contro il Real Villa Scorciosa. Ospiti in gol con Domenico Tridenti, Omar Juarez e Antonio Di Fazio, padroni di casa passati all’incasso grazie a Angelo Pietropaolo e soprattutto Pietro Imbastaro autentico mattatore con una tripletta.

I risultati della 13ª giornata del girone C del campionato Amatori:

Casolana-Real Villa Scorciosa: 4-3

Polisportiva Vacri-Amatori Calcio Santa Liberata: 3-0

Union Fossacesia-Amatori Real Sangro: 0-6

Val Di Sangro-Amatori Calcio Club: 1-2

Virtus Rocca San Giovanni-Virtus Castel Frentano: 2-1

Amatori Crecchio ’88-AC Lancianese: 3-3

Stilottica Rapino-San Vito ’83: 4-4

La classifica dopo 13 giornate:

San Vito ’83 35

Stilottica Rapino 28

Amatori Calcio Club 27

AC Lancianese 21

Amatori Crecchio ’88 21

Amatori Real Sangro* 21

Val Di Sangro 20

Virtus Rocca San Giovanni 18

Amatori Calcio Santa Liberata 14

Virtus Castel Frentano 12

Casolana 11

Polisportiva Vacri 10

Union Fossacesia 8

Real Villa Scorciosa* 6

(*: una partita in meno)

Il programma completo della 14ª giornata del girone A del campionato Amatori (sabato 17 febbraio): Polisportiva Vacri-AC Lancianese; Union Fossacesia-Real Villa Scorciosa; Val Di Sangro-San Vito ’83; Virtus Castel Frentano-Amatori Calcio Club; Virtus Rocca San Giovanni-Casolana; Amatori Crecchio ’88-Amatori Real Sangro; Stilottica Rapino-Amatori Calcio Santa Liberata.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *