Ladri in trasferta, due mezzi recuperati dalla polizia stradale in A14

Due mezzi rubati e molto probabilmente diretti nel Foggiano intercettati e recuperati dalla polizia stradale. È successo nel fine settimana quando le forze dell’ordine hanno dato vita ad altrettanti inseguimenti conclusisi con i ladri costretti ad abbondare i mezzi e a darsi alla fuga tra i campi.

Il primo colpo è stato messo a segno a Fossacesia verso l’una ai danni di una pescheria dalla quale i ladri sono ripartiti con un autocarro frigo imboccando l’A14. L’autocarro è stato individuato dalla polizia stradale della sottosezione di Vasto Sud che lo ha inseguito fino in provincia di Foggia. Qui i malintenzionati sono scesi dal mezzo e sono fuggiti tra i campi permettendo alle forze dell’ordine di recuperarlo. All’interno dell’autocarro erano state caricate anche tre bici elettriche.

Il secondo tentativo è avvenuto a Castel Frentano. Qui i ladri in trasferta hanno caricato su un autocarro di una nota ditta operante nella distribuzione di alimentari formaggi e insaccati per poi ripartire in direzione Sud. La fuga in questo caso non è durata molto: gli agenti dei distaccamenti della polizia stradale di Lanciano e Vasto Sud sono riusciti a far desistere i ladri al casello di Vasto Nord. Questi hanno abbandonato il mezzo ancora in movimento per poi scavalcare il guard-rail e fuggire a piedi.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *