Salvezza vicina ma derby da vivere: Virtus Cupello e Casalbordino pronte a divertire

Nessuna delle due si trova spalle al muro, entrambe vicine all’obiettivo della salvezza diretta e divise da appena due punti. Un derby con un solo ex in campo ma, domani (domenica 11 febbraio, ore 15), tra Virtus Cupello e Casalbordino dovrebbero essere novanta minuti tutt’altro che noiosi.

Sul sintetico cupellese i rossoblù di casa spingono per riscattare la pesante sconfitta pescarese e un periodo che racconta di una sola vittoria in sette turni (5 punti). C’è però la classifica che racconta di un 8° posto con 32 punti, a +5 sulla griglia playout.

In vista di domani l’allenatore Zeytulaev con ogni probabilità confermerà il solito undici di partenza, resta da capire se tra i pali tornerà a disposizione Di Cencio. Altrimenti spazio per Di Giacomo, nel 352 capitan Felice guiderà la difesa con Corrado e Pollutri, sugli esterni Minchillo e Troiano. Nel cuore del gioco Tafili, Irace e Squadrone, in avanti Pedalino e Stivaletta, quest’ultimo decisivo nello 0 a 1 dell’andata.  

Gode di ottima salute il Casalbordino, 7° della classe e salvezza diretta sempre più vicina. Ben 19 punti raccolti nelle ultime 10 giornate potendo contare su ben due bocche di fuoco, Finizio capocannoniere d’Eccellenza con 18 centri e Budano autore di 9 reti. Entrambi titolarissimi nel tridente offensivo completato dal centravanti Murga. Nel 433 ci sarà l’ex di giornata Ciafardini (a inizio stagione con i cupellesi per poco più di un mese) sulla corsia destra difensiva, lato opposto occupato da Sciarretta con Priori e Colabella al centro, quest’ultimo al rientro dopo aver scontato il turno di squalifica.

Nel cuore del gioco Cernaz con Hajdarevic e capitan Mangiacasale, quest’ultimo in ballottaggio con Marini tornato a disposizione dopo l’attacco febbrile. In porta confermatissimo Opara che vanta ben cinque “clean sheet” (sui nove totali) conquistati negli ultimi due mesi.

Il punto, al triplice fischio, potrebbe accontentare entrambe per muovere un altro passo verso la salvezza diretta ma, in campo non si scende mai per accontentarsi. Ecco perché sarà partita verissima, Virtus Cupello e Casalbordino non avranno il braccino corto, in campo saranno novanta minuti belli pimpanti.

Questo il probabile undici scelto da mister Zeytulaev:Di Cencio, Corrado Felice Pollutri, Minchillo Irace Tafili Squadrone Troiano, Stivaletta Pedalino.

Questo il probabile undici scelto da mister Cesario: Opara, Ciafardini Colabella Priori Sciarretta, Hajdarevic Cernaz Mangiacasale, Finizio Murga Budano.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *