Regge l’imbattibilità nel 2024, a conferma che il Real Casale Futsal ha ingranato la marcia giusta. Nel 15° turno del girone B di C2, i giallorossi dell’allenatore-giocatore Alfredo Lanza, nella tana del Casoli C5, hanno conquistato un punto prezioso. Il 32° timbro in campionato di Igor Paglione (capocannoniere di entrambi i gironi) accompagnato da Mario Lanza, Diego Bologna e Romeo Sallese hanno disegnato il 4 a 4 finale. Per i padroni di casa la doppietta di Menna con Zulli e Comparelli.
11 punti negli ultimi 5 turni senza sconfitte con la classifica che recita 10° posto a quota 15. Piena zona playout ma, il prossimo turno potrebbe ridurre ulteriormente il gap dalla salvezza diretta. Sul neutro vastese del “Nuovo Polo San Gabriele”, sabato 10 febbraio (ore 18), arriverà il Torrevecchia Teatina avanti di quattro lunghezze. Occasione che il Real Casale vorrà sfruttare per avvicinarsi a una diretta concorrente, servirà un’altra prestazione incoraggiante per continuare a viaggiare spediti verso l’obiettivo prefisso.
L’under 19 giallorossa sperava in un’altra impresa ma, dopo quella in casa del Futsal Vasto, nel posticipo di mercoledì sera, si è dovuta inchinare alla capolista e corazzata Sport Center Celano. Non sono bastati Mario Ranieri, Alessio Nicoara, Tommaso Di Giulio, Ennio Paolo Di Nucci e Vincenzo Innico, la prima della classe si è imposta con un roboante 5 a 15. Resta il 4° posto in classifica con 16 punti con all’orizzonte un match per provare subito a rialzare la testa. Altro match interno, domenica 11 febbraio (ore 11), nella palestra di casa dell’Istituto Commerciale, sarà di scena il Sant’Eusanio penultimo, il Real Casale under 19 ha già messo nel mirino i tre punti.