Intimidazioni e minacce ma, superate le paure iniziali, un imprenditore vastese ha avuto il coraggio di denunciare tutto. I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile insieme a quelli della Stazione di Vasto, hanno arrestato in flagranza di reato un cinquantenne per estorsione ai danni di un noto imprenditore.
La vittima e i suoi familiari, per diverso tempo, avevano subito minacce con richieste di denaro attraverso messaggi telefonici da utenze sconosciute. Partite le indagini si è arrivati al presunto responsabile. Quest’ultimo, incontrato l’imprenditore per la consegna del denaro, nelle vicinanze di un’attività commerciale sulla circonvallazione Istoniense, è stato bloccato e arrestato dopo la consegna della busta.
Nel corso della successiva perquisizione, sono stati trovati i telefoni e le sim utilizzati per inviare i messaggi, a riscontro delle attività investigative effettuate. Stamattina il 50enne è comparso davanti al gip, Fabrizio Pasquale, che ha convalidato l’arresto. Il pm è Vincenzo Chirico. L’indagato è difeso dall’avvocato Massimiliano Baccalà: «Il mio assistito – dichiara il legale – ha chiarito la sua posizione. Il giudice si è riservato di decidere sulla misura cautelare».