Futsal Vasto: lottano tutte e tre ma vince solo l’under 17. Kappaò under 15 e 19

Tre punti solo per l’under 17. Le prestazioni ci sono state da parte di tutte e tre le under ma solo il gruppo guidato, in panchina, dal duo composto da Marco Mileno e Fabio Conti, ha festeggiato la vittoria. Nell’11° turno del girone B regionale al “PalaMasciangelo” di Lanciano i vastesi si sono imposti 6 a 9 sfruttando il poker di super Alessandro Stivaletta, la tripletta di Nicola D’Ermilio e i timbri messi da Michele Cupaioli e Christian Laccetti. I padroni di casa della Vigor Lanciano dopo aver retto la prima frazione hanno allentato la presa rendendo vane le marcature di Finizi (tripletta), De Gori (doppietta) e Urbisci. Tra i biancorossi nota stonata l’espulsione di D’Ermilio, reciproche scorrettezza con De Gori e rosso per entrambi. Ripartenza immediata e terza vittoria negli ultimi quattro turni trovando il terzo posto con 16 punti. L’under 17 del Futsal Vasto nel prossimo weekend osserverà il turno di riposo, poi il 18 febbraio (giorno e orario da definire) scontro diretto, sul parquet amico, contro l’Hatria Team appaiata in classifica. Sarà un match da vincere per restare in alto.

Under 17: 3 vittorie nelle ultime 4

Ci ha provato giocando alla pari della capolista e corazzata ma l’under 15 del Futsal Vasto si è dovuta arrendere al super Tombesi Ortona capace, sul rettangolo di gioco del “Nuovo Polo San Gabriele”, di centrare l’undicesimo successo in altrettanti match. I biancorossi di mister Salvatore Trapani avevano avuto la forza di portarsi in vantaggio con Marco Cieri trovando la risposta, di Di Martino, già nel primo tempo. Grande equilibrio anche nella seconda frazione ma, nel finale, la prima della classe, ancora con Di Martino e Monaco ha confezionato il definitivo 1 a 3. Stop dei vastesi dopo il filotto di quattro risultati utili e ora classifica che recita quarto posto con 19 punti. A meno due dal secondo posto, l’obiettivo è restare in scia, per questo domani, giovedì 8 febbraio (15:30), al “PalaCus” di Chieti Scalo, nell’anticipo contro il Minerva l’under 15 farà di tutto per riabbracciare la vittoria.

L’under 15 lotta e si arrende solo nel finale alla super capolista

Altro passo falso, dopo quello nel derby contro il Real Casale, per l’under 19 del Futsal Vasto. Nel match di martedì pomeriggio i ragazzi dell’allenatore Michael Rossi, al “PalaRigopiano” di Pescara i tre punti li ha conquistati la Turris Val Pescara da oggi seconda in solitaria dopo aver staccato i classifica proprio i biancorossi. Sfida in totale equilibrio fino a cinque minuti dal novantesimo, poi i padroni di casa hanno spinto con Scalise e Capozzo per il 2 a 0. Vastesi che scivolano al terzo posto restando fermi con 18 punti e ora chiamati a ritrovare la vittoria. A partire da lunedì 12 febbraio (ore 19) quando al “Vivenza” di Avezzano, contro l’Orione, l’under 19 del Futsal Vasto darà la caccia al bottino pieno.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *