L’attesa era tanta, l’apice si raggiungerà il 25 febbraio con la gara d’esordio a Phillip Island ma, Andrea Iannone ha mosso un altro passo nel mondo della Superbike.
Nei giorni scorsi, a Guarene, il trentaquattrenne pilota di Vasto, è stata la star della serata di presentazione della nuova livrea della Ducati Go Eleven. Davanti a oltre 400 spettatori, i massimi dirigenti del team piemontese, di fianco a Iannone, hanno svelato la Ducati Panigale VR4 chiamata ad affrontare il campionato SBK 2024.
Predominanti i colori giallo e nero, in pista Andrea è pronto a travestirsi da ape per pungere gli avversari in un nuovo mondo che però non vede l’ora di affrontare. Il giusto pizzico di emozione per una serata in cui tutti i fari erano puntati su di lui: «Non sappiamo cosa aspettarci – le parole di Iannone rilasciate a Sky Sport – ma è importante lavorare bene. Non voglie avere delle grosse aspettative dato che avremo momenti difficili ma ci sarà anche la possibilità di vivere momenti davvero belli. Penso che il target sia alto dato che se siamo qui è per conquistare dei buoni risultati. Siamo all’inizio e abbiamo bisogno di tempo per arrivare al top».
Sul nuovo casco l’eloquente messaggio «I’m back», poi un messaggio di ringraziamento apparso su Instagram: «Poter tornare in griglia per me è già un traguardo. Ringrazio Ducati nelle persone di Gigi Dall’Igna, Claudio Domenicali, Paolo Ciabatti, Marco Zambenedetti e tutto il team di Go Eleven, Gianni Ramello e Denis Sacchetti per la fiducia. Un ringraziamento speciale anche alla famiglia della WorldSBK. Infine, un grazie anche a tutti voi tifosi per il supporto di questi lunghi e difficili anni. È una grande emozione ricominciare».
Diciotto giorni da qui all’esordio ufficiale in Australia, svelata anche la nuova livrea ora ad Andrea Iannone non resta che mettersi in luce anche in Superbike.