Vasto United: scatto la Prima Categoria. Gioia Gissi, scivolone Trigno Celenza

Un weekend, forse, decisivo, per la vetta. Quella che al momento appare saldamente in pugno al Vasto United, favorito da inizio stagione e che, dopo alcune occasioni sciupate nella prima parte di stagione ora ha trovato la via maestra viaggiando a grandi passi verso la promozione diretta in Prima Categoria. Il 19° turno del girone B di Seconda Categoria, apertosi ieri con l’1 a 1 della vicecapolista Guardiagrele 2016 frenata sull’1 a 1 dal San Martino S.M. . Pari sfruttato al meglio dai vastesi vittoriosi, in rimonta nel testacoda di Fara San Martino (ultima della classe senza successi) passato avanti con Giangiulio. Sesta vittoria consecutiva e 1 a 5 al triplice fischio con doppietta di Bamba Kane, Giuseppe Mucci, Armando Ciccarone e Domenico Natarelli. Successo che vale il +3 sulla seconda in classifica ma, il Vasto United, rispetto a tutte le competitor che inseguono ha una partita in meno avendo già osservato il turno di riposo. Domenica prossima (11 febbraio), sul sintetico del “Campo San Paolo”, andrà in scena lo scontro diretto tra le prime due della classe, il Vasto United, tra le mura amiche vorrà battere il Guardiagrele 2016 per vedere sempre più vicino l’ambito traguardo.

Sesta vittoria consecutiva per il Vasto United

In uno dei due anticipi del sabato l’Odorisiana non è riuscita ad avere la meglio sul Sant’Apollinare tornata a muovere la classifica dopo quasi tre mesi e otto sconfitte di fila. Monteodorisiani avanti con Loris Della Penna, poi la rimonta dei padroni di casa, già nel primo tempo, con Compagnoni e Calcan. Nella ripresa il definitivo 2 a 2 messo a segno da Afis Amao. Dopo tre turni d’attesa, e zero gol realizzati, il Gissi è tornato a sorridere con lo 0 a 1 conquistato nella tana del Palena, decisivo Luigi Rodini. Scivolone interno inaspettato da parte del Trigno Celenza battuto e superato in classifica da parte del Villa Santa Maria. 0 a 1 con Angiolillo a regalare il quinto risultato utile consecutivo ai neroverdi. Stesso finale anche a Palmoli, Audax sconfitta 0 a 1 dalla Faresina trascinata da Cempi. Il timbro di Antonino Carpineta ha fatto rima con un punto per il Real San Giacomo: 1 a 1 in casa della Virtus Rocca San Giovanni a segno con Rafael.

I risultati della 18ª giornata nel girone B di Seconda Categoria:

Audax Palmoli-Faresina: 0-1

Fara San Martino-Vasto United: 1-5

Guardiagrele 2016-San Martino S.M.: 1-1

Palena-U.S. Gissi: 0-1

Sant’Apollinare-Odorisiana: 2-2

Trigno Celenza-Villa Santa Maria: 0-1

Virtus Rocca San Giovanni-Real San Giacomo: 1-1

Riposa: Biancorossi Fossacesia

La classifica dopo 18 giornate:

Vasto United* 37

Guardiagrele 2016 34

Faresina 32

U.S. Gissi 31

Biancorossi Fossacesia 29

Odorisiana 29

Villa Santa Maria 28

Trigno Celenza* 26

Real San Giacomo 25

San Martino S.M. 24

Audax Palmoli 22

Virtus Rocca San Giovanni 18

Palena 17

Sant’Apollinare 15

Fara San Martino 3

(*: una partita in meno)

Il programma completo della 19ª nel girone B di Seconda Categoria (domenica 11 febbraio, ore 15): Biancorossi Fossacesia-Fara San Martino; Faresina-Virtus Rocca San Giovanni; Odorisiana-Audax Palmoli; Real San Giacomo-Palena; San Martino S.M.-Sant’Apollinare; U.S. Gissi-Trigno Celenza; Vasto United-Guardiagrele 2016; Riposa: Villa Santa Maria.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *