Dopo l’ottima prestazione di Teramo, il Casalbordino ha definitivamente cestinato le due sconfitte consecutive. Lo ha fatto nel migliore dei modi, battendo, in un delicato incrocio salvezza, il Capistrello, nella ventitreesima giornata d’Eccellenza. 3 a 0 il finale con i timbri dei soliti noti, la doppietta di Timoteo Budano e il solito Valerio Finizio.
La partita – Il tecnico Cesario, oltre allo squalificato Colabella, deve rinunciare anche a Marini, fermato dall’influenza negli ultimi giorni. In porta c’è Opara, davanti a lui Albanese con Priori insieme ai laterali Ciafardini e Sciarretta.

In mediana Cernaz e Hajdarevic con il collante Mangiacasale mentre in avanti Murga ha il supporto delle frecce Finizio e Budano. I marsicani orfani degli squalificati Deramo e Daniele Di Girolamo si presentano con un 433 che trova in avanti Fischetti con Joao Lopes e Salvati. Intramontabile Edoardo De Meis a comandare la mediana con Di Marco e Fantauzzi. Tra i pali il 2005 Brassetti, difesa con Brusca e Gutu insieme a Galan e De Santis. I casalesi hanno cercato già nei primi affondi il vantaggio, clamorosa la traversa di Finizio con uno splendido tiro a giro dal limite di sinistro fermato dalla parte interna della traversa.

Lo stesso 2002 di Serracapriola si è visto strozzare l’urlo in gola dopo aver gonfiato la rete con il gol annullato per posizione di offside. Ospiti che hanno provato a graffiare con Fischetti ma al minuto trentotto è cambiata la storia della domenica: dal limite Sciarretta ha raccolto un pallone vagante, botta violenta con decisiva deviazione nel mucchio del compagno Budano. Grande gioia per i giallorossi che a inizio ripresa con un micidiale uno-due hanno chiuso i giochi con mezzora d’anticipo. Doppietta personale per il 2004 Budano arrivato a quota 9 e dieci minuti più tardi, come una sentenza, è arrivato il tris di Finizio, da oggi capocannoniere d’Eccellenza in solitaria con 18 centri.

7° posto con 34 punti, + 7 sulla zona playout e addirittura +14 sulla terzultima piazza. Tra una settimana (domenica 11, ore 15) derbissimo nella tana della Virtus Cupello, per il Casalbordino potrebbe già essere il primo match point per chiudere con larghissimo anticipo il discorso salvezza diretta.
CASALBORDINO – CAPISTRELLO: 3-0
Reti: 38’pt e 10’st Budano (CAS), 21’st Finizio (CAS)
CASALBORDINO: Opara, Ciafardini (34’st Giandomenico), Sciarretta, Priori (44’st Ricciardi), Cernaz, Albanese, Mangiacasale (23’st Bonacci), Hajdarevic, Murga (40’st Mateescu), Finizio, Budano (34’st Rozanc). A disposizione: Ciccarelli, Paoloemilio, Skubin, Ciancaglini. All.: Cesario
CAPISTRELLO: Brassetti, Galan, De Santis (36’st Soh Sine), Di Marco (1’st Franchi; 42’st Di Girolamo Ant.), Brusca, Gutu, Joao Lopes, Fantauzzi, Fischetti, De Meis E. (18’st Di Girolamo Alb.), Salvati (28’st Bour Zakaria). A disposizione: Di Girolamo M., Baliva, Del Grosso. All.: Scatena
Arbitro: Michele Ciannarella di Pescara (Di Rocco di Pescara e Ricci di Chieti)
Ammoniti: Salvati (CAP), Bonacci (CAS)