Penetrare nelle difficoltà della terza della classe e tornare da Pescara con un risultato di prestigio. Ritrovati i tre punti la Virtus Cupello, toccata quota 32 (7° posto) è sempre più vicina alla salvezza diretta ma, fin quando non verranno aggiunti un’altra decina di punti nessuno potrà abbassare la guardia.
Domani (domenica 4 febbraio, ore 15), nel 23° turno del massimo campionato regionale, i rossoblù busseranno alla porta della Folgore Delfino Curi, piazzata da tempo sul gradino più basso del podio ma frenata da un periodo poco felice pensando ai risultati.
Dopo il successo prezioso contro il Sambuceto l’allenatore Zeytulaev darà fiducia allo stesso undici di partenza di domenica scorsa, con il tandem offensivo composto da Pedalino e Stivaletta, quest’ultimo a un passo dalla doppia cifra in campionato. Sugli esterni Minchillo e Troiano, in mediana Irace con Tafili e Squadrone. In porta Di Cencio, terzetto difensivo con Corrado, capitan Felice e il jolly Pollutri nei precedenti tre turni visto prima da laterale, poi da mezzala e infine da braccetto. Dove lo metti sta. In fase di recupero David Zaccardi, ai box da maggio, è tornato in campo nella partitella del giovedì e, in vista del derby contro il Casalbordino (11 febbraio), potrebbe trovare spazio in panchina.
Pescaresi in piena corsa playoff ma se finesse oggi il campionato non si disputerebbero visti i nove punti di ritardo dalla vicecapolista Giulianova. Domani impegnata nel super derby di ritorno contro il Teramo, ecco perché l’ennesima eventuale frenata dei giallorossi andrebbe sfruttata obbligatoriamente. Quello che non è successo nell’ultimo periodo con la Folgore inciampata in un periodo di stallo con due soli punti conquistati nelle tre precedenti domeniche. Il trainer Bonati tra le mura amiche del “San Marco” non perde dal 27 settembre e anche domani si affiderà ai soliti uomini. A partire da Gobbo con Graziano, Martella, Lupo, Di Nisio, Oddi e Bocchio, miglior marcatore con 8 centri. Trasferta difficile, l’obiettivo della Virtus Cupello è continuare a muovere la classifica anche se battere i pescaresi vorrebbe dire avvicinarsi a passi giganti verso il traguardo.
Questo il probabile undici scelto da mister Zeytulaev: Di Cencio, Corrado Felice Pollutri, Minchillo Irace Tafili Squadrone Troiano, Stivaletta Pedalino.