Vittorie interne pesanti come macigni per continuare la corsa verso i rispettivi obiettivi. Mercoledì pomeriggio di recuperi (non giocati il 21 gennaio) per due match del girone B di Prima Categoria che hanno completato il 14° turno.
Il Roccaspinalveti, ancora orfano del bomber Buba Baldeh, ha centrato il settimo acuto di fila battendo di misura il Perano. 1 a 0 con il decisivo timbro di Manuel Grimaldi su servizio di Giuseppe Luciano. I biancoverdi di mister Gabriele Farina, si confermano al terzo posto (29 punti), staccano di sei punti chi insegue e ora guardano il secondo posto che dista quattro lunghezze.
Dopo la rimonta di fine 2023 contro lo Scerni, il Montazzoli si è ripetuto con un mercoledì da incorniciare. Partenza shock con il Fossacesia ’90, avanti di due gol già dopo i primi cinque minuti con Eduard Dumitru e Luca Giammarino. I padroni di casa non sono crollati, hanno accorciato con Fernando Marchetti e trovato il pari con capitan Alessio Di Francesco, espulso a fine primo tempo. Nonostante l’inferiorità numerica, la banda dell’allenatore Gianluca D’Onofrio non si è accontentata del pari completando la rimonta con il gran gol di Moreno Del Roio fuoriuscito dalla panchina. Nel finale l’allungo decisivo con il rigore di Etvin Mustafa, per gli ospiti il secondo timbro di Dumitru non ha evitato la sconfitta. Il pirotecnico 4 a 3 ha premiato il Montazzoli (quarta vittoria nelle ultime sei) che in classifica supera Val Di Sangro e Bomba salendo a quota 17 con la salvezza diretta distante appena un punto.
La classifica dopo 15 giornate:
Bucchianico 36
Real Casale 33
Roccaspinalveti 29
Casalanguida 23
Athletic Lanciano 22
Perano 21
Fossacesia ’90 21
Scerni 19
Vianova Sambuceto 18
Montazzoli 17
Bomba 16
Val Di Sangro 15
Draghi San Luca 9
Canosa Sannita 9
Il programma completo della 16ª nel girone B di Prima Categoria (domenica 4 febbraio, ore 15): Athletic Lanciano-Real Casale; Bucchianico-Draghi San Luca; Casalanguida-Perano; Fossacesia ’90-Bomba; Montazzoli-Canosa Sannita; Roccaspinalveti-Vianova Sambuceto; Scerni-Val Di Sangro.