Qualità dell’aria a San Salvo, il Comune rassicura e “rimanda” ad altra occasione dati e misure

Si è tenuto stamattina in Comune a San Salvo il tavolo tecnico sulla qualità dell’aria convocato dal sindaco Emanuela De Nicolis e dal presidente del consiglio comunale Tiziana Magnacca.
Oltre agli amministratori, vi hanno preso parte per l’Arta (Agenzia regionale per la tutela ambientale) Massimo Giusti e Massimo Di Gennaro, per la Asl 02 Abruzzo Tonia Garzarella del servizio di Igiene epidemiologica e Giuseppe Torzi del dipartimento di Prevenzione. Presenta anche l’assessore all’Ambiente Tony Faga.

In una nota il Comune spiega che «Il dottor Giusti e i medici della Asl non hanno evidenziato particolari criticità, tuttavia su sollecitazione del sindaco e del presidente del consiglio comunale, si è convenuto di mettere in campo una serie di azioni finalizzate a rassicurare la cittadinanza, che verranno illustrate in una prossima conferenza stampa».

Le rassicurazioni, quindi, per adesso non sono accompagnate da dati e ulteriori informazioni su eventuali monitoraggi della qualità dell’aria. Questi sono probabilmente rimandati a una prossima occasione così come le azioni da mettere in campo per «rassicurare la cittadinanza».
Nei giorni scorsi a San Salvo è nato il comitato Cambiaventi per chiedere monitoraggio e dati chiari sulla qualità dell’aria in città e nella zona industriale, mancanti da almeno 12 anni [LEGGI].

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *