L’Enjoy Volley Vasto continua la sua marcia inarrestabile e, nel campionato regionale di Serie D maschile, inanella il sesto risultato utile consecutivo. Sfida senza storia contro l’ultima della classe, la Cordigeri Volley, piegata in un’ora di gioco con un netto 3-0 (25/14, 25/9, 25/12).
Match mai messo in discussione e sempre posto sotto stretto controllo da parte di capitan Busilacchi e compagni che sono usciti alla distanza, in un sestetto iniziale molto giovane, che vantava addirittura quattro ragazzi under 19.
«È stata una partita contro un avversario alla nostra portata – così a fine partita coach Luigi del Casale – e i ragazzi sono stati in grado di gestire il gioco con grande disinvoltura, permettendomi di far riposare tutti i giocatori, così da concedere scampoli di partita a tutta la rosa a disposizione. Ci attendono ora due settimane delicatissime, con il doppio confronto consecutivo, tra campionato e finale di Coppa Abruzzo, contro la forte capolista Paglieta». La Serie D tornerà in campo domenica 4 febbraio (ore 18), al Pala “Centofanti-Natale”, nel big-match che varrà il primo posto contro il Volley Paglieta. Un punto di ritardo dalla capolista, l’Enjoy con una vittoria si prenderebbe la vetta.
Amaro, invece, il sabato della Prima divisione maschile, allenata da coach Emanuele Della Morte. La giovane squadra esce sconfitta per 3-1 (25/23, 22/25, 19/25, 14/25) dal match casalingo contro il Montorio Volley, con i teramani bravi e forti ad uscire alla distanza, dopo il primo set vinto dai locali vastesi e un secondo parziale molto equilibrato e giocato punto a punto.
Così Della Morte a fine gara: «Siamo partiti bene, giocando una bella pallavolo nei primi due set, contro una squadra molto attrezzata e dalle individualità importanti per un campionato di Prima divisione. Abbiamo fatto molta fatica in attacco, commettendo tanti errori, e nella fase break muro-difesa.
Queste partite devono servirci da stimolo per continuare ad allenarci con maggiore intensità e determinazione, per migliorare giorno dopo giorno lungo il percorso di crescita graduale iniziato da questi ragazzi».
Arrivano anche sorrisi e soddisfazioni dai campionati giovanili di categoria. La formazione maschile under 19 di Del Casale sbanca Cordigeri con un perentorio 3-0 in trasferta e, a due giornate dal termine del campionato, blinda il quarto posto in classifica. È terminato, invece, il campionato di under 14 femminile, con le ragazze di coach Menna che finiscono in bellezza, vincendo contro il Gada Pescara 3 per 3-0 e assicurandosi il terzo posto in classifica, nel girone vinto dalle cugine della Vasto Volley.