All’esordio ufficiale in Superbike mancano ancora ventisei giorni ma prima di volare verso l’Australia (gara a Phillip Island il 25 febbraio) Andrea Iannone ha già fatto capire di essere pronto per la nuova avventura. I quattro anni di squalifica hanno pesato e non poco, ecco perché, nei primi test stagionali, il trentaquattrenne di Vasto è tornato in pista affamato e voglioso come non mai.
Il primo assaggio con la Ducati V4 a ottobre a Jerez, poi in terra spagnola, si è ulteriormente migliorato nel secondo appuntamento preseason dei giorni scorsi. Giorni intensi, ieri e oggi sta continuando a lavorare, per trovare il giusto feeling con la nuovo monoposto, sul circuito portoghese di Portimao.
Nelle prossime ore il rientro in Italia visto che, nel weekend, avverrà la presentazione ufficiale del vastese e la Ducati V4. Appuntamento a sabato 3 febbraio, quando, a Guarene, nel cuneese verrà svelata la nuova livrea. Andrea Iannone sarà l’uomo copertina, poi la parola passerà di nuovo alla pista, dall’Australia, dopo quattro lunghissimi anni d’attesa, ci sarà una nuova sfida.