“Spataro” di Gissi: ottimi risultati nella fase provinciale della corsa campestre

Anche l’Istituto Omnicomprensivo “G.Spataro” di Gissi si è messo in mostra nella fase provinciale della corsa campestre. Martedì 23 gennaio, la gare, disputate nel centro sportivo “Teaterno” di Chieti e organizzato in collaborazione con la delegazione provinciale Fidal ha visto la presenza di tanti alunni delle scuole della provincia di Chieti.

Tra queste anche la scuola secondaria di primo grado gissana salita sul podio grazie all’alunno Matteo Antonacci primo classificato nella sua categoria e qualificato alle prossime fasi regionali.

«Ringraziamo – si legge nella nota dell’istituto scolastico gissano – per la collaborazione ricevuta per la partecipazione alla manifestazione e a tutte le attività sportive la Dirigente Scolastica, dottoressassa Aida Marrone, gli insegnanti Vittorio Settembre, Vittoria Di Martino e le famiglie degli alunni».

Gli alunni della Scuola Secondaria di Primo Grado partecipano anche a “Winter Games Week”, una settimana di attività didattiche e sportive in tutte le istituzioni scolastiche del territorio nazionale ispirate ai valori Olimpici e Paralimpici, dal 5 al 9 Febbraio 2024. In questa settimana, per celebrare e promuovere il mondo dello sport e delle Olimpiadi e Paralimpiadi, da sempre fonte d’ispirazione e modello di riferimento per grandi e piccoli, le classi faranno un’uscita didattica sulla Maielletta.

«L’Omnicomprensivo “G. Spataro” di Gissi – conclude il comunicato – promuove sempre le discipline sportive e l’attività motoria tra i giovani, la sensibilizzazione e la formazione di studentesse e studenti sui valori Olimpici e Paralimpici, organizzando giornate di sport e di rispetto, di tradizioni e di valori, promuovendo la pratica sportiva e lo sviluppo di nuove abilità, per incentivare stili di vita più sani, attivi, inclusivi ed ecosostenibili».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *