Un altro delicato incrocio salvezza: Virtus Cupello, c’è il Sambuceto. Rimonta da evitare

La lunga lista delle rimonte subite ha portato la Virtus Cupello a meno cinque dalla griglia playout. Vantaggio ampio ma sicuramente meno rassicurante rispetto a qualche settimana fa, ecco perché bisognerà arrivare quanto prima alla quota salvezza diretta.

Dopo la sconfitta nella tana del Pontevomano, i rossoblù, domani (domenica 28 gennaio, ore 14:30) sul sintetico di casa sfideranno il Sambuceto che in classifica insegue con un solo punto di ritardo. 29 a 28, ecco perché si può parlare di altra sfida salvezza con i viola, numeri alla mano, messi sicuramente meglio nell’ultimo periodo.

L’obiettivo dell’allenatore Zeytulaev è riproporre, il centravanti Pedalino dal primo minuto di fianco a Stivaletta. Pollutri, dopo essere stato schierato da interno in mediana tornerà ad occupare la corsia destra con Troiano sul lato opposto. Nel cuore del gioco spazio a Tafili con Irace e Squadre mentre in difesa capitan Felice sarà affiancato da Minchillo e Corrado. In porta Di Cencio.

Nove punti conquistati nelle ultime quattro giornate raccontano di un Sambuceto in salute caduto solo per mano del Teramo capolista. I quattro punti di vantaggio sui playout non fanno dormire ancora sonni tranquilli, ecco perché i viola arriveranno a Cupello con la voglia di conquistare almeno un punto. Nella finestra di calciomercato invernale l’organico del tecnico Del Zotti ha abbracciato l’ex Vastese Marcelli e l’attaccante Cochis.

Non solo, nella giornata di ieri il ds Omar Trovarello ha ufficializzato l’arrivo del laterale sinistro difensivo classe 2003 Andrea Piscopiello. Il pezzo forte della stagione è sicuramente il cecchino Sanchez, finora autore di 13 centri. Domani, causa squalifica, non ci sarà Solano ma elementi come capitan De Deo, Cialini, Rosati, Kelly e Serrano rappresentano certezze per la categoria.

Una sola vittoria (contro la Vastese) negli ultimi due mesi e zero successi nelle ultime cinque giornate, la Virtus Cupello domani non potrà scegliere, serviranno i tre punti da blindare il prima possibile senza andare incontro all’ennesima beffa.

Questo il probabile undici scelto da mister Zeytulaev: Di Cencio, Corrado Felice Minchillo, Pollutri Irace Tafili Squadrone Troiano, Stivaletta Pedalino.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *