La Vastese non vuole fermarsi: caccia all’impresa contro la corazzata Giulianova

Tornato il sereno, ora la Vastese non intente più rallentare. La marcia è ripartita con il prezioso pari contro la Folgore Pescara, poi l’exploit di Casalbordino ha riabilitato i biancorossi. 4 punti in 180 minuti conquistando due preziosi “clean sheet” e guardando ai prossimi match con grande positività dopo aver toccato quota 26.

Con l’obiettivo primario di allontanarsi a grandi passi da quella zona bollente che dista sempre due punti ma la terzultima piazza lontana ben dieci punti. Domani (domenica 28 gennaio, ore 14:30), all’Aragona arriverà la corazzata Giulianova, seconda in classifica a meno sei dalla vetta.

Il tecnico Pellicori potrebbe confermare l’undici di partenza visto a Casalbordino con Boito “falso nueve” supportato da Bana e Santangelo, con quest’ultimo chiamato anche a dare apporto alla mediana. Dove Reymond e Sputore avranno l’apporto di Martiniello, mentre tra i pali ci sarà ancora Gianmarco Palermo rimasto imbattuto negli ultimi due match. Davanti a lui Menna ed Hernandez al centro con capitan Valerio e Cauterucci sui lati.

Il Giulianova domenica scorsa ha rosicchiato due punti alla capolista Teramo ma, finora, la loro stagione è al di sotto delle aspettative. Basti pensare che mister Pagliaccetti rappresenta la terza scelta stagionale in panchina dopo Cerasi e Lucarelli. L’harakiri nella finalissima di Coppa e l’essere arrivati addirittura a otto punti di ritardo dal primo posto (ora ridotti a sei) rappresentano istantanee molto sbiadite.

Eppure il gruppo è di primissima fascia con gli ex di giornata Boccanera (portiere meno battuto del campionato con 16 reti subite) e Bittaye accompagnati da bomber Cognigni, Zanon, Massetti, Marchionni, Scognamiglio insieme a Pera e Donatangelo con questi ultimi due arrivati durante il mercato invernale. Nelle ultime due trasferte un solo punto raccolto, ottima notizia per una Vastese che non si farà intimorire dalla vicecapolista ma, cercherà di regalarsi un’altra domenica gioiosa per continuare a grandi passi la risalita.

Questo il probabile undici scelto da mister Pellicori: Palermo, Valerio Menna Hernandez Cauterucci, Sputore Reymond Martiniello, Santangelo Boito Bana.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *