Era necessario tornare a muovere immediatamente la classifica. Il Futsal Vasto lo ha fatto, pareggiando, al termine di un sabato scoppiettante, contro il Minerva C5 quinto in classifica.
Nel 16° turno di C1 i biancorossi di mister Porfirio privo di Jari Notarangelo, Gaspari e Pollutri, avevano chiuso avanti la prima frazione con il gol di Enrico Di Pinto grande (ventenne arrivato a fine 2023). Tutt’altra musica la ripresa, il pari dei chietini con Massimini e il nuovo vantaggio biancorosso con il rigore di Matteo Conti. Gli ospiti, in panchina guidati dall’ex di giornata Massimo Simigliani, hanno prima trovato il secondo pari con Massimini e poi completato l’opera con Pantalone.
Sotto di un gol i padroni di casa hanno fallito un rigore con Luizinho ma con l’uomo in più (espulso Massimini) a due minuti dalla fine il talentuoso brasiliano ha riacciuffato i teatini per il 3 a 3 al triplice fischio. Finale acceso con altre due espulsioni, da una parte capitan Di Giacomo, dall’altra Cornacchi.
Pari che fa rima con 16 punti in classifica, a più quattro sulla zona che scotta dovendosi però preparare a una delle trasferte più difficili della stagione. Sabato 3 febbraio viaggio in terra aquilana per sfidare l’Academy L’Aquila Calcio C5 seconda della classe, il Futsal Vasto farà di tutto per continuare a muovere la classifica.
La classifica dopo 16 giornate in C1:
Lisciani Teramo 41
Hatria Team 35
Academy L’Aquila Calcio C5 35
Superaequum 2018 32
Minerva C5 26
Sport Center Celano** 25
Ripa Teatina 25
La Fenice C5 20
L’Aquila City Futsal Club* 19
Futsal Vasto 16
Dynamo Faras Silvi 12
Virtus San Vincenzo V.R. 12
Orione Avezzano* 10
Montesilvano C5 9
(*: una partita in meno)