Tradizione rispettata, anche quest’anno l’IC1 Vasto, scuola media “R. Paolucci”, ha aperto la stagione sportiva scolastica partecipando alla fase provinciale di corsa campestre andata in scena al “Teaterno” di Chieti Scalo.
Gli studenti del comprensivo il 23 gennaio divisi per categorie hanno gareggiato sul percorso raggiungendo ottimi piazzamenti individuali. Su tutti gli alunni Belforte e Puscasu, rispettivamente primo e secondo nelle rispettive categorie guadagnandosi un posto, quasi certo, alla fase regionale di categoria.
La stagione sportiva del comprensivo è solo agli inizi e continuerà con la partecipazione ai campionati scolastici di calcio a 5, pallacanestro 3×3 e pallavolo S3 maschili e femminili. Contemporaneamente gli alunni della Paolucci saranno impegnati dalla prossima settimana con le attività del progetto ministeriale “Scuola attiva junior”, che avvierà gli allievi alla pratica di pallamano e tennistavolo.
«Le attività – si legge in una nota – proseguiranno grazie all’impegno dell’istituzione scolastica e nello specifico della dirigente scolastica, la professoressa Eufrasia Fonzo, i collaboratori scolastici, i docenti del comprensivo ed in particolare quelli del dipartimento di scienze motorie, gli alunni e le famiglie che come sempre rispondono con grande entusiasmo alle tantissime attività proposte. In questa fase di transizione per il nostro istituto i ringraziamenti vanno anche al Comune della città del Vasto e ai gestori del Nuovo Polo San Gabriele che forniscono gli spazi al comprensivo per le tante attività sportive previste».