Futsal Vasto: under 17 e 19 a gonfie vele, pari per l’under 15

Due vittorie su tre senza conoscere la parola sconfitta. Bottino ricco per il Futsal Vasto, a partire dall’under capace di centrare la quarta vittoria consecutiva nel campionato regionale dell’under 19. Inizio complicato nella tana dell’Atletico Roccascalegna passato due volte in vantaggio con Travaglini e Carnevale. I biancorossi di mister Michael Rossi hanno risposto colpo su colpo chiudendo già avanti la prima frazione e completando l’opera con il 2 a 6 finale. Doppietta di Aristide Ciavatta insieme a Cesare Maranca, Rael Pedone, Giulio Tarantini e un’autorete. Settimo turno di campionato felicissimo per confermarsi al secondo posto con 18 punti, a meno tre dalla vetta occupata dallo Sport Center Celano. Domani (sabato 27 gennaio, ore 17:30) derby interno, sul parquet del “Nuovo Polo San Gabriele”, contro il Real Casale, l’under 19 vastese è pronta per mostrare la cinquina e continuare l’inseguimento alla capolista.

Under 19

Secondo acuto consecutivo per l’under 17 guidati dagli allenatori Marco Mileno e Fabio Conti. Nella lontana trasferta di San Valentino in Abruzzo Citeriore, nel 9° turno del girone B regionale, ribaltato l’iniziale svantaggio (2-0) i biancorossi hanno spinto forte. Fino al definitivo 4 a 7 con la tripletta di Alessandro Stivaletta, la doppietta di Riccardo Vitullo accompagnati da Cristian Laccetti e Davide D’Urbano. Per i padroni di casa del Citerius San Valentino ultimi in classifica due triplette, quelle di De Acetis e Parone. La classifica recita gradino più basso del podio a quota 13 e all’orizzonte la possibilità di migliorarsi ancora. Domenica 28 (ore 11), sul rettangolo di gioco del “Nuovo Polo San Gabriele”, arriverà il Città di Chieti secondo della classe con tre punti in più. Vincere farebbe anche rima con aggancio, l’under 17 non vuole farsi sfuggire la ghiotta occasione.

Under 17

Nicolino Lannutti non è bastato all’under 15 per infilzare il terzo acuto in serie. I vastesi del tecnico Salvatore Trapani, tra le mura amiche, nella nona giornata del girone B regionale, si sono trovati a dover rincorrere il Ripa Teatina passato avanti con De Francesco. Chiusa in parità la prima frazione, nella ripresa i biancorossi hanno sfiorato più volte il vantaggio ma, nel finale, hanno dovuto dire grazie al portiere Antonio Teti miracolo su una conclusione a botta sicura degli ospiti blindando l’1 a 1. Quarto posto in classifica con 16 punti e prossima tappa con fermata a Pescara dove, al campo sportivo “Il Campetto”, ci sarà da affrontare l’Astra C5. Test da non sottovalutare ma l’under 15 cercherà la vittoria per restare in alto.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *