Investimenti per 42 milioni di euro per produrre lattine grazie a due nuove linee. Lo ha annunciato la Coca Cola Hbc stamattina durante la visita del ministro dell’Agricoltura e della Sovranità alimentare, Francesco Lollobrigida, allo stabilimento di Oricola (L’Aquila), accompagnato dal presidente della Regione Marco Marsilio.
Grazie all’investimento, entro la fine dell’anno, nello stabilimento abruzzese saranno operative due nuove linee per la produzione di lattine con un incremento previsto di dipendenti di 50 unità. Si tratta delle prime nella storia dello stabilimento in regione che fino a oggi era dedicato alle referenze in plastica riciclata (rPET).
Il progetto di ampliamento è stato presentato dal management industriale tra cui Giangiacomo Pierini, direttore Corporate Affairs & Sostenibilità di Coca-Cola HBC Italia. Lollobrigida ha lodato gli sforzi «mirati alla produzione sostenibile sottolineando l’importanza di iniziative che riescono a coniugare la crescita economica con la tutela dell’ambiente» ribadendo «l’impegno del governo nel supportare le realtà produttive abruzzesi».