La pallavolista brasiliana Venturini ospite a Vasto: «Esempio per tutti i piccoli atleti»

Il gancio con Vasto potendo contare su amici brasiliani di vecchia data ha consentito a Fernanda Porto Venturini di godersi qualche giorno in città.

Impossibile rinunciare al richiamo della pallavolo, sport che l’ha vista protagonista, da giocatrice ad altissimi livelli guidando le verdeoro, da capitano, alla conquista della medaglia di bronzo alle Olimpiadi del 2004 ad Atene. Per tanti anni ha conquistato il titolo di miglior palleggiatrice, accompagnato da tantissimi successi di squadra, tra club e nazionale brasiliana.

La classe 1970 in questi giorni a Vasto ha fatto visita ai club pallavolistici locali, e nella serata di martedì, nella tappa in casa dell’Enjoy Volley Vasto ha anche ricevuto una targa ricordo da parte del Comune di Vasto. «È stato un grande piacere – le parole dell’assessore allo Sport Carlo Della Penna – ricevere a Vasto la pluripremiata pallavolista. Una presenza particolarmente apprezzata dalle numerose persone e dei tanti piccoli pallavolisti che hanno avuto modo di incontrarla e conoscere le sue esperienze sportive».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *