Nel dietro le quinte dell’Atletica Velo Club San Salvo, si lavora con crescente impegno per infiocchettare la nuova edizione del “Trofeo Carnevale” in programma domenica 28 gennaio.
Per la città di San Salvo, si tratta di un appuntamento ciclistico che si ripete per la 19ª volta: una classica a tutti gli effetti che, negli anni passati, ha esercitato un importante richiamo per molte realtà amatoriali non solo dell’Abruzzo ma anche del Centro-Sud Italia.
Con il supporto del comitato Acsi Ciclismo Teramo, il “Trofeo Carnevale” coincide con l’avvio del circuito Giro d’Abruzzo: un’opportunità per gli atleti di partecipare a un evento inserito all’interno di questo circuito che copre quasi tutto l’intero anno solare 2024 (15 prove tra granfondo e gare a circuito, tutte sotto egida Acsi Abruzzo).
«La sicurezza è l’elemento principale per tutti i partecipanti – spiega Tonino Maggitti a nome di tutta l’Atletica Velo Club San Salvo – Il circuito, rinnovato e disegnato sulle strade della zona industriale, promette un’esperienza straordinaria per tutti i partecipanti. È rassicurante sapere che la corsa si svolgerà in modo tranquillo e che il nuovo percorso è considerato assolutamente sicuro».
Tre le partenze previste: la prima alle 9 per supergentlemen A, supergentlemen B-C e donne, a seguire la seconda per gentlemen A-B di prima serie e di seconda serie, la terza dedicata alle categorie junior A-B, senior A-B e veterani A-B di prima e seconda serie. Il quartier generale dell’evento è fissato presso il bar What’s Up in contrada Piane Sant’Angelo (nei pressi dello stabilimento industriale Pilkington Italia) con ritrovo a partire dalle 8.