Prima o poi doveva succedere. Per i fratelli Davide e Nicola Bozzelli i Campionati Italiani Assoluti 2024, svoltisi nel precedente weekend al Play Hall di Riccione, sono stato l’ultimo appuntamento di una entusiasmante carriera nel mondo dei balli caraibici.
Dove hanno raccolto successi prestigiosi in ogni angolo del mondo, nei prossimi giorni affronteranno l’ultima fatica, in Italia, per poi dedicarsi ad insegnare ballo ad appassionati che già seguono i “Bozzy Bro” e tutti quelli che vorranno conoscere più da vicino il mondo dei balli caraibici. Prima però hanno chiuso nel migliore dei modi, laureandosi vicecampioni italiani Fids nel “Salsa Shine Duo Classe A”.
«Si chiude così il capitolo più bello e intenso della nostra carriera – le parole dei “BozzyBro” – Lo abbiamo deciso mesi fa, ma lo stiamo razionalizzando solo adesso. Chiuso un capitolo, siamo pronti ad aprirne un altro, dando il nostro contributo per lo sviluppo di questo meraviglioso movimento caraibico federale. Colmeremo questo vuoto continuando a diffondere con tutto noi stessi l’amore per questa disciplina, aiutando i nostri ragazzi a realizzare i propri sogni. A tutte le persone che hanno creduto in noi diciamo: semplicemente grazie. Perché solo grazie a voi abbiamo realizzato i nostri sogni. Ve ne saremo per sempre grati. E a tutti voi diciamo: Entrate in quella pista con la testa, ma soprattutto con il cuore, ricordandovi sempre che i risultati passano ma le emozioni restano. Per sempre».