Sr Calcio frena, il Perano si prende la vetta. In corsa anche Trigno Celenza e Amatori 2013

Un pari inaspettato e sorprendente ha cambiato il volto della vetta nel girone B del campionato Amatori. L’Sr Calcio puntava a confermarsi al primo posto ma, pur mantenendo l’imbattibilità stagione, è stato fermato sull’1 a 1 dai Biancazzurri Casalanguida penultimi. Nel 9° turno, sul sintetico vastese del “Campo San Paolo” ai favoriti non è bastato Luigi Petta, gli ospiti, dopo cinque sconfitte consecutive sono tornate a muovere la classifica grazie a Marco Zocaro.

Ne ha approfittato immediatamente il Perano salito al primo posto dopo aver infilato il quinto successo in serie: 4 a 0 all’Amatori Pollutri nel segno di Roberto Spinelli, Rodolfo Di Risio ed Emidio De Camillis (doppietta) capocannoniere del girone con 11 centri.

Perano

Non si può parlare di corsa a due visto che c’è una concorrenza agguerrita come confermato dalle due squadre che occupano il gradino più basso del podio a meno due lunghezze dal primo posto. A partire dall’Amatori 2013, ancora a secco di sconfitte e vittoriosa nella tana del Real Casale con la decisiva doppietta di Alessandro La Trofa per lo 0 a 2 al triplice fischio. Terzo turno senza incassare gol, sesto acuto negli ultimi sette turni senza sconfitte, il Trigno Celenza macina punti e gol come confermato dal 6 a 0 rifilato all’Amatori Torino Di Sangro. Doppietta di Paolo Di Pardo accompagnato da Donato Di Pardo, Mario Rossi, Cristian Antenucci e Vittorio Gaspari.

Trigno Celenza

Ottimo momento di forma anche per il Gissi imbattuto da quattro turni e al secondo successo di fila. Fondamentale, con due timbri, Adrian Sultan per superare 2 a 0 l’Atletico Roccascalegna. All’Atletico Paglieta non è bastato Alfredo Di Iorio, lo Sporting Altino tra le mura amiche ha evitato il sorpasso in classifica sfruttando Paolo Verratti e Stefano Antonini per il definitivo 2 a 1. Quinta partita (sulle sette totali) da “no goal” con lo 0 a 0 che ha consegnato un punto a testa ad Amatori ’88 e Ristorante Da Moretti.

I risultati della 10ª giornata del girone C del campionato Amatori:

Sr Calcio-Biancazzurri Casalanguida: 1-1

Amatori ’88-Ristorante Da Moretti: 0-0

Perano-Amatori Pollutri: 4-0

Real Casale-Amatori 2013: 0-2

Sporting Altino-Atletico Paglieta: 2-1

Trigno Celenza-Amatori Torino Di Sangro: 6-0

U.S. Gissi-Atletico Roccascalegna: 2-0

La classifica dopo 10 giornate:

Perano 25

SR Calcio 24

Amatori 2013 22

Trigno Celenza 22

U.S. Gissi 18

Sporting Altino 16

Amatori ’88 14

Atletico Paglieta 12

Real Casale 12

Ristorante Da Moretti 12

Atletico Roccascalegna 7

Amatori Torino Di Sangro 7

Biancazzurri Casalanguida 7

Amatori Pollutri 0

Il programma completo dell’11ª giornata del girone B del campionato Amatori (sabato 27 gennaio): Amatori Torino Di Sangro-Real Casale; Atletico Paglieta-Amatori ’88; Amatori 2013-Perano; Amatori Pollutri-Sporting Altino; Biancazzurri Casalanguida-Atletico Roccascalegna; Trigno Celenza-U.S. Gissi; Ristorante Da Moretti-Sr Calcio.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *