Riecco la Vastese in festa: espugnato Casalbordino. Tre punti d’oro

Pronostico della vigilia ribaltato, a Casalbordino la festa è stata tutta per la Vastese. Nel quarto turno del girone di ritorno d’Eccellenza, i tre punti li hanno portati a casa i biancorossi bravi a sfruttare, nel primo tempo, la sfortunata autorete di Colabella e il timbro di Bana, per lo 0 a 2 finale ritrovando, dopo 49 giorni, il successo che mancava dallo scorso 3 dicembre.

La partita – L’allenatore Cesario, deve rinunciare allo squalificato Giandomenico ma ritrova due perni come Cernaz e Murga. Il primo padrone del centrocampo con Hajdarevic e capitan Mangiacasale, il centravanti dell’Est ha il supporto delle frecce Budano e Finizio.

Tra i pali Opara, davanti a lui Priori e Colabella, sui lati Ciafardini e Sciarretta. Sulla sponda biancorossa il tecnico Pellicori recupera Marcon che si accomoda in panchina, in mediana tocca ancora a Sputore e Reymond insieme a Martiniello. La novità il modulo a specchio, inizialmente 433 anche per i vastesi con Boito centravanti supportato da Santangelo e Bana, questa volta preferito a Centorame. Quartetto difensivo che non cambia, capitan Valerio a destra, sul lato opposto Cauterucci, i centrali sono Menna ed Hernandez. In porta c’è Gianmarco Palermo, Del Giudice va in tribuna.

Al minuto numero otto schema su angolo, duettano Cernaz e Colabella, palla in area, Palermo respinge, poi la conclusione di Sciarretta è da dimenticare. Tre minuti più tardi Bana penetra in area, provvidenziale la chiusura di Priori.

I primi minuti sembrano sorridere ai casalesi, al tredicesimo Hernandez perde palla, Murga ne approfitta ma poi chiude tutto il centrale biancorosso. Al sedicesimo punizione da oltre trenta metri calciata da Colabella, un bolide che chiama Palermo a rifugiarsi in angolo con un insolito bagher. Al primo vero affondo però a sbloccare il match sono i vastesi, dalla sinistra punizione battuta da Sputore, l’ultimo tocco, sfortunato, è quello di Colabella che beffa il compagno Opara che pur provandoci non riesce ad evitare il gol. Dopo 380 minuti d’astinenza i vastesi ritrovano il gol. Due minuti più tardi a due passi dalla porta Finizio non trova l’impatto vincente ma, al trentatreesimo la Vastese trova il raddoppio che gela i casalesi. Scatto sul filo dell’offside, Boito offre un cioccolatino per Bana che, da due passi, batte ancora il numero uno giallorosso. Tante le proteste dei padroni di casa che vorrebbero il fuorigioco ma la rete viene confermata. Al quarantatreesimo i padroni di casa hanno l’occasione per accorciare, smanacciata di Palermo, Murga ci prova con un pallonetto, palla a lato di nulla.

La ripresa vede i casalesi in forcing già dalle prime battute, al nono occasionissima per Finizio che, con Murga tutto solo a centro area, si mette in proprio ma è provvidenziale la chiusura di Palermo. Nonostante pressing e impegno i casalesi non riescono a mettere in difficoltà i vastesi che, perfetti in ogni dettaglio, chiudono tutti gli spazi lasciando a bocca asciutta il tridente di casa. Al trentaseiesimo entrata al limite di Morleo su Sciarretta, quest’ultimo ha la peggio, infortunio alla caviglia e cambio forzato. Al trentanovesimo giocata sulla sinistra ma il destro di Colabella è debole per impensierire Palermo al secondo “clean sheet” consecutivo dopo quello di domenica scorsa. L’ultima occasione, al quarantacinquesimo è biancorossa, giocata di Sansone che serve Marcon, conclusione insidiosa, Opara c’è.

Il Casalbordino, dopo due vittorie consecutive si ferma confermando i 31 punti a più sette sulla zona bollente e dicendo addio ad eventuali sogni di gloria, l’unico obiettivo sarà la salvezza diretta e tra una settimana ci sarà la trasferta monstre nella tana della capolista Teramo. Grossa boccata d’ossigeno in casa Vastese sempre a più due sulla zona bollente ma oggi con dieci punti di vantaggio dal terzultimo posto. Domenica prossima all’Aragona arriverà il Giulianova, servirà l’impresa ma i biancorossi non vogliono più rallentare.

CASALBORDINO – VASTESE: 0-2

Reti: 21’pt autogol Colabella (V), 33’pt Bana (V)

CASALBORDINO: Opara, Ciafardini (15’st Marini), Sciarretta (38’st Rozanc), Priori, Cernaz (40’st Mateescu), Colabella, Mangiacasale (1’st Albanese), Hajdarevic (40’st Bonacci), Murga, Finizio, Budano. A disposizione: Ciccarelli, Ricciardi, Fiore, Pazienza. All.: Cesario

VASTESE: Palermo G., Valerio, Cauterucci, Reymond (21’st Sansone), Hernandez, Menna, Santangelo (29’st Morleo), Sputore (33’st Marcon), Bana (43’st Falzone), Boito (25’st Centorame), Martiniello. A disposizione: Stanisci, Sannino, Lonati. All.: Pellicori

Arbitro: Pietro Sivilli di Chieti (Cocco di Lanciano e Pietrangeli di Sulmona)

Ammoniti: Cauterucci (V), Sputore (V), Cernaz (C), Cauterucci (V), Hajdarevic (V), Colabella (C), Martiniello (V), Morleo (V), Centorame (V), Murga (C)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *