Dopo una pausa natalizia lunga ben trentacinque giorni anche il girone B di Prima Categoria è tornato in campo a pieno regime. Nel primo turno di ritorno, il Real Casale, per quattro ore si è goduto la vetta in solitaria superando momentaneamente il Bucchianico dopo aver dominato il “lunch match” delle 11. Nel primo tempo la firma di Bruno Sferrella accompagnato dalla doppietta di Carmine Fantasia ai primi timbri in giallorosso. Nella ripresa Luca Persichitti e ancora Sferrella (5 gol in 4 match con il Real Casale) hanno delineato il definitivo 5 a 0 che ha fatto rima con sesta vittoria consecutiva. La capolista però nel pomeriggio battendo il Bomba (roboante 7-0) si è ripreso il primo posto con i casalesi costretti ancora ad inseguire con un solo punticino di ritardo.

Le temperature gelide, accompagnate anche dalla neve dei giorni scorsi, hanno costretto al rinvio due match: Roccaspinalveti-Perano e Montazzoli-Fossacesia ’90. 2024 aperto con la seconda vittoria di fila per il Casalanguida balzato al quinto posto e ora a più cinque sulla zona bollente. Niente da fare per il Canosa Sannita nonostante Argentino, 2 a 1 al triplice fischio con i timbri di Antonio Del Vecchio e Valerio Di Croce. Prima gioia, dopo il suo ritorno in panchina, per l’allenatore Nicola Di Martino con lo Scerni a ritrovare sorrisi e vittoria dopo cinque giornate d’attesa. 3 a 0 ai Draghi San Luca con il vantaggio firmato da Admir Vasiu, raddoppio alla mezzora dell’ex Vasto Marina Lorenzo Petrella e, nel finale il sigillo messo anche da Emanuele Di Virgilio.
I risultati della 14ª giornata nel girone B di Prima Categoria:
Athletic Lanciano-Vianova Sambuceto: 1-1
Bucchianico-Bomba: 7-0
Casalanguida-Canosa Sannita: 2-1
Montazzoli-Fossacesia ’90: (rinviata)
Real Casale-Val Di Sangro: 5-0
Roccaspinalveti-Perano: (rinviata)
Scerni-Draghi San Luca: 3-0
La classifica dopo 14 giornate:
Bucchianico 33
Real Casale 32
Roccaspinalveti* 23
Athletic Lanciano 21
Casalanguida 20
Perano* 20
Fossacesia ’90* 20
Scerni 18
Vianova Sambuceto 17
Val Di Sangro 15
Montazzoli* 14
Bomba 13
Draghi San Luca 9
Canosa Sannita 9
(*: una partita in meno)
Il programma completo della 15ª nel girone B di Prima Categoria (domenica 28 gennaio, ore 15): Bomba-Montazzoli; Canosa Sannita-Bucchianico; Draghi San Luca-Casalanguida; Fossacesia ’90-Athletic Lanciano; Perano-Scerni; Val Di Sangro-Roccaspinalveti; Vianova Sambuceto-Real Casale.