Real Casale C5: pari in C2 con super Igor Paglione. Crolla l’under 19 contro la vicecapolista

Continuare a muovere la classifica. Dopo aver chiuso il 2023 con una pesante vittoria in ottica salvezza, nel 12° turno girone B di C2, il Real Casale ha aperto il nuovo anno con un pareggio. 2 a 2 contro il Paglieta Red Sox nel segno, come spesso avviene, di Igor Paglione fondamentale con una doppietta. Il classe 2003 casalese doc è il grande protagonista della stagione, capocannoniere di entrambi i gironi con 28 centri, 33 totali in stagione se contiamo anche la Coppa. Settimana particolare in casa giallorossa, il gruppo si è stretto attorno alla famiglia Lanza con mister Alfredo e il 2004 Mario colpiti dalla perdita del caro papà e nonno Mario.

28 gol in campionato per Igor Paglione

Tornando al campo, i casalesi occupano il decimo posto con 8 punti in piena zona playout ma c’è tutto un girone di ritorno per blindare la categoria. Sabato 20 gennaio, a Bucchianico, match da non sbagliare, di fronte ci sarà il Val Di Foro ultimo in classifica (quota 4) e già sconfitto all’andata. Occhio a non sottovalutare l’avversario visto che l’ultima della classe ha conquistato i 4 punti negli ultimi 4 match. Il Real Casale sa che sarà una sfida difficile ma l’obiettivo è tornare a casa con la vittoria.

Prima del 2024 da dimenticare per l’under 19, caduta malamente nel 6° turno del campionato regionale. Il 14° gol stagionale di David Paglione (fratello di Igor) non è bastato, la Turris Val Pescara si è abbattuto sui giallorossi con un roboante 11 a 1 confermandosi al secondo posto (in compagnia del Futsal Vasto). Il gruppo del tecnico Marco Cieri non vede l’ora di tornare in campo per riscattare il pesante passo falso, mercoledì 24 gennaio (19:30), tra le mura amiche (Istituto Commerciale), contro l’Orione Avezzano l’under 19 del Real Casale vorrà conquistare la prima vittoria del nuovo anno.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *