Furto in appartamento nelle prime ore serali di ieri 18 gennaio a Monteodorisio. Il fatto si è verificato in contrada Santa Lucia, non lontano dal campo sportivo. Qui, come testimonia un residente, i ladri hanno approfittato dell’assenza momentanea dei proprietari di casa forzando una finestra fronte strada per entrare. All’interno i ladri hanno prelevato alcuni oggetti in oro e qualche contante.
L’amara scoperta è stata fatta dai proprietari di casa che rientrando hanno sentito fuggire i ladri, ma senza avere il tempo di identificarli. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Furci per i rilievi del caso e il sindaco Catia Di Fabio che così commenta: «La paura, il fatto che entrano dentro la tua abitazione e violano la tua privacy… questo non è bottino, ma ci sono tanta tanta amarezza e sconforto. Mi dispiace per questa famiglia e per tutti coloro che continuano a subire questi gravissimi episodi, che sono diventati intollerabili». Un aiuto si spera possa arrivare dalle immagini di una telecamera della zona.
L’accaduto ricorda altri episodi simili che annualmente si ripresentano con ladri che non temono di agire alla presenza di persone nelle abitazioni vicine o, addirittura (come successo più volte in passato) con i proprietari in casa.